Piper Spettacolo Italiano

Portfolio

About me

Alberto Fuschi (Pescara, 19 maggio 1994) è un giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. È cresciuto in Abruzzo, dove è presente l'azienda DFA della famiglia Fuschi. Ha cominciato il suo percorso professionale in radio svolgendo autonomamente la formazione nel campo del giornalismo a Roma. Partecipa come addetto stampa/ fotografo in diverse manifestazioni nazionali legate al cinema e alla televisione. Collabora come fotografo dello spettacolo nell'agenzia fotogiornalistica internazionale Kika Press & Media. A Gennaio 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Leicester d'Italia".

Galleria in aggiornamento*

Leicester d’Italia. Libro di Alberto Fuschi

Disponibile in eBook su IBS, La Feltrinelli, Google Play, Hoepli. In versione cartacea sulla libreria online Giunti al Punto e negli store Amazon (Italia, UK, Spagna, Francia, Germania, Giappone).

SINOSSI

Mentre il Leicester di Claudio Ranieri si prepara a sorprendere il mondo, una ridente provincia abruzzese subisce, quasi inconsapevolmente, un cambiamento epocale. Dalle ceneri del Virtus Lanciano, nasce il primo movimento calcistico di Montesilvano. Cinquantaquattromila abitanti bastano e avanzano per inseguire il sogno di una squadra professionistica di tutto rispetto. Esistono da anni modelli di provincia ben riusciti. Se pensiamo all’Empoli, alla SPAL, al Carpi, al Parma, all’Atalanta o all’esempio più illustre del calcio di oggi, il Sassuolo. Al palazzetto intitolato a Dean Martin, artista di origini montesilvanesi, comincia il lungo cammino del Betis Montesilvano. Tra sorrisi, amare delusioni e la follia di rincorrere il mito del calcio inglese, la città avrà per la prima volta un sapore diverso, innovativo e a tratti grottesco. Contenuti esclusivi di Giuliano Agostinone e Giuseppe Castagna.