Come finisce Gli Occhi di Tammy Faye, finale spiegazione del film

Come finisce Gli Occhi di Tammy Faye

Come finisce Gli Occhi di Tammy Faye, trama e finale

Stasera su Rai 3 va in onda Gli Occhi di Tammy Faye film 2021 diretto da Michael Showalter. L’opera, tratta dal documentario “The Eyes of Tammy Faye” di Fenton Bailey e Randy Barbato, si basa sulla figura omonima della telepredicatrice Tammy Faye Messner, punto di riferimento della diffusione del Cristianesimo nel mondo con il suo programma PTL Club. La sua figura è stata interpretata da Jessica Chastain, premio Oscar come miglior attrice protagonista. Una storia vera di fede, passione e scandali. Come finisce Gli Occhi di Tammy Faye ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Gli Occhi di Tammy Faye trama completa

Nel 1952 la piccola Tammy Faye ha una folgorazione guardando il crocifisso mentre si trova in Chiesa. Qualche anno più tardi, nel 1960, Tammy conosce Jim Bakker che ben presto diventerà suo marito. A cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, Tammy e Jim creano il più grande network televisivo religioso al mondo “The PTL Club”, conosciuto anche come The Jim an Tammy Show. Il successo fu enorme e la loro ascesa repentina, una scalata che li portò a costruire un impero multimilionario destinato a crollare con scandali indicibili.

Come finisce Gli Occhi di Tammy Faye film del 2021

La popolarità e la fortuna arrivano con la realizzazione del parco a tema cristiano Heritage USA. Poco dopo successo e ricchezza si sgretolano lentamente a causa di una serie di irregolarità finanziarie, degli scandali personali e dell’intervento del reverendo Jerry Falwell, una figura molto potente e nonché ultraconservatore che li manda in rovina. Entrambi i mariti finiscono in carcere con condanne che superano i 20 anni. Tammy resta al fianco di Jim anche dopo l’arresto, ma la sofferenza la fa sprofondare con un overdose.

Gli Occhi di Tammy Faye finale spiegazione del film

Come finisce Gli Occhi di Tammy Faye

Dopo la tempesta, Tammy torna sul palco esibendosi in un concerto a tema religioso Falwell muore nel 2007, mentre Jim è stato rilasciato poco dopo dalla prigione. Malgrado tutto, ha continuato a fare il vecchio mestiere di telepredicatore. Tammy, in contrasto con la sua fede religiosa, ha sostenuto la comunità LGBT fino alla sua morte avvenuta nel 2007.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA