Dove hanno girato L’Uomo che sussurrava ai cavalli, location e ambientazione del film

Dove hanno girato L'Uomo che Sussurrava ai Cavalli

Dove hanno girato L’Uomo che sussurrava ai cavalli, location del film

Dove è stato girato L’Uomo che sussurrava ai Cavalli ? Il film basato sull’omonimo bestseller scritto da Nicholas Evans, vede come protagonista del film, Tom Booker, interpretato da Robert Redford, un addestratore di cavalli molto abile. Per prepararsi al ruolo, Redford ha svolto un’intensa preparazione, studiando le tecniche di addestramento dei cavalli e lavorando a stretto contatto con un addestratore professionista. La storia parla infatti di un adolescente di nome Grace che viene investita da un camion mentre è in sella al suo cavallo. Sua madre, Annie, li porta nel ranch di Tom Booker, un guaritore di cavalli. Tra natura e guarigione, l’ambientazione di L’Uomo che sussurrava ai cavalli si avvale di un territorio quasi in stile western. Ma ecco dove hanno girato L’Uomo che sussurrava ai cavalli. Le location del film.

Dove hanno girato L’Uomo che sussurrava ai cavalli, ambientazione riprese

Perciò, Il film “L’Uomo che Sussurrava ai Cavalli” è stato girato principalmente nei bellissimi paesaggi del Montana, negli Stati Uniti. Di seguito, alcune delle location specifiche.

L’Uomo che sussurrava ai cavalli location del film

Tra i luoghi del film ricordiamo il Parco Nazionale di Yellowstone, una location famosa per i suoi geyser e paesaggi mozzafiato, ha fornito uno sfondo naturale spettacolare. Il Glacier National Park: con i suoi ghiacciai, laghi e cascate, questo parco ha contribuito a creare l’atmosfera suggestiva del film. Il Springhill Pavilion a Ross Peak Ranch: situato a Belgrade, Montana, questa location ha offerto panoramiche mozzafiato del paesaggio montano.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA