Come finisce Doppio Sospetto, finale spiegazione del film

Come finisce Doppio Sospetto

Come finisce Doppio Sospetto, trama e finale del film

Doppio Sospetto è un film 2018 diretto da Olivier Masset-Depasse. Un noir tutto al femminile, conosciuto con il titolo “Duelles”, accolto con pareri positivi al Toronto Film Festival. La pellicola detiene infatti un inaspettato record di vittorie ai premi Magritte con 9 statuette su 10 candidature. La storia è ambientata negli anni ’60 e ha come protagoniste Alice e Celine, interpretate rispettivamente da Veerie Baetens e Anne Coesens. Come finisce Doppio sospetto. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Doppio Sospetto trama completa

All’inizio degli anni ’60, Alice e Céline, due amiche di lunga data, vivevano in case bifamiliari in un tranquillo sobborgo di Bruxelles ed erano madri di due bambini, Théo e Maxime. Accade un tragico evento che sconvolgerà le loro vite. Un giorno Maxime, che non è a scuola perché ha la febbre alta, perde la vita cadendo dal davanzale della finestra della sua cameretta mentre cercava di acchiappare il gatto. Alice, che è presente sulla scena, non fa in tempo a salvare il bambino. Da questo momento, Céline inizia a diventare paranoica, mascherando i suoi problemi come tentativi di voltare pagina. Comincia a mostrare un’ossessione e un affetto sempre più morbosi nei confronti del piccolo Theo, scatenando la gelosia dell’amica Alice, che a sua volta raccoglie indizi sulla vicina di casa fino a far sorgere sospetti così gravi, al punto che il marito la chiama psicopatica e le chiede di prendere cura di se stessa. 

Come finisce Doppio Sospetto film 2018

Proprio quando i sospetti di Alice tornano a farle riscoprire il rapporto con il marito e un dialogo con la stessa Celine, quest’ultima mette in atto un perfetto piano criminale, attraverso il quale, dopo aver assassinato il marito e i suoi vicini, rimanendo sempre abilmente al di sopra di ogni sospetto, riuscirà a chiedere ed ottenere l’adozione del piccolo Theo, ormai solo al mondo. Come finisce Doppio Sospetto ? A seguire, lo spoiler e la spiegazione finale del film.

Doppio Sospetto finale spiegazione del film

Doppio sospetto finale del film

La scena finale sulla spiaggia, dove Theo e Céline sembrano giocare spensieratamente, cancella gli interrogativi sul passato ma ne innesca altri sul futuro, lasciando lo spettatore a riflettere su cosa potrebbe accadere dopo.

Doppio Sospetto cast completo

  • Veerie Baetens (Alice)
  • Anne Coesens (Celine)
  • Mehdi Nebbou (Simon)
  • Arieh Worthalter (Damien)
  • Jules Lefebvres (Theo)
  • Luan Adam (Maxime)
  • Annick Blancheteau (madredi Simon)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA