Come finisce Julieta, finale spiegazione del film di Pedro Almodovar

Come finisce Julieta

Come finisce Julieta, trama e finale del film

Julieta è un film 2016 diretto da Pedro Almodóvar. Il film esplora i temi del dolore, del senso di colpa e della complessità delle relazioni madre-figlia, mostrando lo stile caratteristico di Almodóvar per la profondità emotiva e la narrazione visiva. È basato su “Chance”, “Silence” e “Soon”, tre racconti di Alice Munro dalla sua raccolta del 2004 Runaway. Emma Suarez ha interpretato il ruolo della protagonista. Come finisce Julieta. A seguire, lo spoiler e la spiegazione finale del film.

Julieta trama completa

La storia del film Julieta ruota attorno a Julieta, una donna di mezza età che vive a Madrid e che sta per trasferirsi in Portogallo con il suo fidanzato, Lorenzo. Tuttavia, un incontro casuale con l’amica d’infanzia di sua figlia Antía, Beatriz, cambia i suoi piani. Beatriz informa Julieta che Antía vive in Svizzera e ha tre figli. Sopraffatta dal desiderio di riallacciare i rapporti con la figlia, Julieta decide di rimanere a Madrid e affitta un appartamento nello stesso edificio in cui aveva cresciuto Antía. Inizia a scrivere un diario per spiegare gli eventi che hanno portato alla loro separazione. La narrazione si svolge attraverso flashback, rivelando il passato di Julieta, compresa la sua relazione con il padre di Antía, Xoan, un pescatore che ha incontrato su un treno.

Come finisce Julieta film 2016 di Pedro Almodovar

Lorenzo è andato in Portogallo e lo stato mentale di Julieta si sta deteriorando mentre visita ossessivamente i luoghi in cui era solita andare con sua figlia. Beatriz la riconosce mentre le due guardano le ragazze giocare a basket e le rivela che lei e Antía hanno avuto una relazione. Il ritiro spirituale può aver fatto vergognare Antía e averla indotta a tagliare fuori Beatriz dalla sua vita, proprio come aveva fatto con Julieta. Quest’ultima continua a deteriorarsi, camminando per la città in uno stato onirico. Riconosce Lorenzo per strada e, camminando verso di lui, viene investita da un’auto e si accascia. Lorenzo la porta in ospedale e, mentre lei si riprende, va a prendere degli oggetti dal suo appartamento, tra cui una lettera non letta. Come finisce Julieta ? A seguire, lo spoiler e la spiegazione finale del film.

Julieta finale spiegazione del film

Nel film “Julieta”, il finale è allo stesso tempo toccante e pieno di speranza. Dopo anni di allontanamento, Julieta riceve una lettera da sua figlia Antía, in cui esprime il desiderio di riconnettersi. Questa lettera significa una potenziale riconciliazione e guarigione della loro relazione fratturata. Il film si conclude con Julieta e Lorenzo che viaggiano verso la Svizzera, dove vive Antía, lasciando al pubblico un senso di speranza per il loro futuro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA