Come finisce Il Giardino Segreto, finale spiegazione del film: Colin muore ?

Come finisce Il Giardino Segreto

Come finisce Il Giardino Segreto, trama e finale

Il Giardino Segreto è un film 2020 diretto da Marc Munden. Il titolo realizzato nel 2020 è il sesto adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto nel 1910 da Frances Hodgson Burnett. In questa trasposizione i protagonisti sono interpretati da Diane Egerickx, Colin Firth e Julie Walters. Al centro della storia, ambientata in Inghilterra nel 1947, c”è la piccola orfana Mary che scopre l’esistenza di un giardino delle meraviglie in cui presente e passato convivono, risvegliando emozioni e ricordi. La pellicola è stata girata nel 2019 nello Yorkshire. L’ambientazione del giardino è stata riprodotta a Bodnant Garden, location del Galles, e all’Iford Manord nel Wiltshire. Come finisce Il Giardino Segreto. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Il Giardino Segreto trama completa

Quando tutti i membri della sua famiglia muoiono a causa dell’epidemia di colera, la piccola Mary, una ragazzina di 10 anni estremamente viziata, ritorna in Inghilterra. Mandata a vivere a Misselthwaite, dimora dello Yorkshire, con lo zio Archibald Craven e la signora Medlock, Mary fa amicizia con Colin, suo cugino, immobilizzato da una malattia. Insieme, i due bambini scoprono che nell’antica villa si cela un giardino segreto, chiuso a chiave per volontà del padrone di casa. I piccoli protagonisti cercano di esplorarlo con la speranza di guarire il male di Colin. 

Come finisce Il Giardino Segreto film 2020 di Marc Munden

Mary, inizialmente viziata e solitaria, scopre un giardino segreto abbandonato nella tenuta. Con l’aiuto di Dickon, un giovane contadino, e Colin, il figlio malato di Lord Craven, Mary inizia a riportare il giardino al suo antico splendore12. Durante questo processo, i tre bambini sviluppano una forte amicizia e trovano la forza di superare le loro difficoltà personali. Il giardino diventa un simbolo di rinascita e guarigione, non solo per il giardino stesso, ma anche per Mary, Colin e Lord Craven. Riuscirà Colin a salvarsi ? Ecco come finisce Il Giardino Segreto. A seguire, lo spoiler e la spiegazione finale del film.

Il Giardino Segreto finale spiegazione del film: Colin muore ?

Il Giardino Segreto finale

Il proprietario, Lord Craven, dà fuoco involontariamente alla sua scrivania. Mary entra nella casa in fiamme e intravede Craven che cerca disperatamente suo figlio. Ad un certo punto, Craven vede il fantasma di sua moglie che li conduce fuori dalla villetta. Mary e Dickon portano Lord Craven e la signora Medlock nel giardino segreto dove c’è il figlio Colin che è guarito dall’immobilità.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA