Come finisce Chiudi gli occhi, finale spiegazione del film con Blake Lively

Come finisce Chiudi gli Occhi

Come finisce Chiudi gli occhi, trama e finale

Chiudi gli occhi è un film 2016 conosciuto con il titolo All I See Is You, diretto da Marc Forster, con protagonisti Blake Lively e Jason Clarke. La storia esplora temi di dipendenza, identità e la complessità delle relazioni umane. La storia parla di Gina, una giovane donna che ha perso la vista a causa di in un incidente stradale quando era bambina. Finora la sua vita dipendeva strettamente da suo marito James, ma un’operazione all’avanguardia le restituisce la vista all’occhio destro. La sua ritrovata indipendenza la porta a scoprire inquietanti verità sul suo matrimonio, che inizia a vacillare. Come finisce Chiudi gli occhi ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

Chiudi gli occhi trama completa

La trama di Chiudi gli occhi segue Gina, una donna che ha perso la vista in un incidente automobilistico durante l’infanzia, in cui sono morti i suoi genitori. Nonostante la sua cecità, Gina vive una vita appagante a Bangkok con suo marito James, che la supporta in tutto. La vita della coppia cambia radicalmente quando Gina si sottopone a un trapianto di cornea che le permette di riacquistare la vista a uno degli occhi. Con il ritorno della vista, Gina inizia a riscoprire la sua indipendenza, ma questo porta tensioni nel matrimonio, poiché James si sente sempre meno necessario. Durante una vacanza a Barcellona, Gina e James affrontano ulteriori sfide nel loro rapporto. Gina inizia a vedere dettagli sconosciuti di se stessa, del marito e del loro matrimonio, rendendosi conto che la sua vita non è come l’aveva immaginata.

Come finisce Chiudi gli occhi film con Blake Lively

Nel finale di “Chiudi gli occhi”, Gina scopre la verità sul suo matrimonio e sulla manipolazione di suo marito James. Dopo aver riacquistato la vista, Gina si rende conto che James ha sabotato il suo secondo intervento chirurgico per impedirle di recuperare completamente la vista. Consapevole della manipolazione subita, Gina decide di lasciare James per riacquistare la sua indipendenza e la sua personalità. Questo gesto rappresenta una liberazione sia fisica che psicologica per Gina, che finalmente riesce a vedere chiaramente sia il mondo esterno che il suo mondo interiore. Ma ecco come finisce Chiudi gli occhi ? A seguire, la spiegazione finale del film.

Chiudi gli occhi finale spiegazione del film

Alla fine, Gina abbraccia il figlio tanto desiderato, scoprendo che il vero amore è negli occhi di chi guarda, anche se il bambino è frutto di una bugia mai rivelata.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA