La Ragazza con il Braccialetto storia vera del film: il caso di Lise Bataille si ispira ad Amanda Knox ?

La Ragazza con il Braccialetto storia vera

La Ragazza con il Braccialetto storia vera del film

La Ragazza con il Braccialetto è una storia vera ? Il film La trama del film segue la storia di Lise, una sedicenne accusata dell’omicidio della sua migliore amica. Durante il processo, emergono dettagli sconvolgenti sulla vita di Lise, mettendo in discussione la sua innocenza e creando tensioni all’interno della sua famiglia. Scopriamo quindi se il thriller è ispirato a fatti reali, oppure no.

La Ragazza con il Braccialetto storia vera o quasi: l’ispirazione al film Acusada

Il film “La ragazza con il braccialetto” è tratto liberamente da una storia vera. Si tratta infatti del remake del film argentino “Acusada” del 2018. Il regista del film argentino, Gonzalo Tobal, ha dichiarato che, sebbene ci fosse la tentazione di ispirarsi a eventi reali, la sceneggiatura è stata principalmente frutto della sua immaginazione. Ma a quale fatto di cronaca nera si è ispirato ?

La storia vera del film La Ragazza con il Braccialetto, il caso di Lise Bataille e Amanda Knox

La Ragazza con il Braccialetto è tratto dal film argentino Acusada, diretto da Gonzalo Tobal. Sembrerebbe che la trama si ispiri ad alcuni casi di cronaca nera più noti, come quello di Amanda Knox. Anche qui una ragazza americana fu accusata in Italia nel 2007 di aver ucciso la sua migliore amica Meredith Kercher. Dopo l’assoluzione nel 2015, è stata successivamente condannata a 4 anni in prigione.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA