Dove hanno girato The North Sea, location e ambientazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove hanno girato The North Sea

Dove hanno girato The North Sea, location del film

Dove è stato girato The North Sea ? Il disaster movie norvegese del 2021, diretto da John Andreas Andersen, segue la vicenda crollo di una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord, esattamente in Norvegia, che provoca un disastro ambientale di proporzioni immani. Il film esplora le conseguenze di questo evento e le sfide affrontate dai ricercatori e dai soccorritori. Ma siamo sicuri che sia stato ambientato proprio in Norvegia ? Ecco, nella realtà, dove hanno girato The North Sea. Tutte le location del film.

Dove hanno girato The North Sea, ambientazione riprese

Il film The North Sea è stato girato principalmente in Irlanda, in particolare a Dublino e nelle aree circostanti. Anche se la trama si svolge sulla costa norvegese, le riprese sono state effettuate in Irlanda per sfruttare le location adatte e le risorse cinematografiche disponibili.

The North Sea location del film

Le location prescelte sono le seguenti: Dublino, la capitale irlandese è ricca di storia e cultura. Ciak dal fiume Liffey fino al Trinity College con il famoso Book of Kells. Le riprese si sono svolte anche nelle aree costiere intorno a Dublino. Queste zone offrono paesaggi mozzafiato con scogliere spettacolari e spiagge pittoresche. E infine a Howth, un pittoresco villaggio di pescatori vicino a Dublino, famoso per i suoi sentieri panoramici lungo le scogliere e il suo porto affascinante.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA