Come finisce La Ragazza con il Braccialetto, finale spiegazione del film: chi è il colpevole ?

Come finisce La Ragazza con il Braccialetto

Come finisce La Ragazza con il Braccialetto, trama e finale del film

La Ragazza con il Braccialetto è un film franco-belga del 2019, diretto da Stéphane Demoustier, tratto dal film argentino “Acusada”. La storia ruota attorno a Lise Bataille, una ragazza di 18 anni che vive con un braccialetto elettronico alla caviglia, in attesa del processo per l’omicidio della sua migliore amica Flora. Il film esplora temi profondi come la giustizia, l’identità e le dinamiche familiari, lasciando lo spettatore con interrogativi morali e dubbi sulla reale natura della protagonista interpretata da Melissa Guers. Come finisce La Ragazza con il Braccialetto ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

La Ragazza con il Braccialetto trama completa

Una famiglia al completo che trascorre una giornata di mare. Questo quadro di calma e serenità viene interrotto dall’arrivo degli agenti di polizia che arrestano Lisa. Due anni dopo la ragazza indossa un braccialetto elettronico alla caviglia: accusata del presunto omicidio della sua migliore amica, attende il processo a casa dei genitori. Colpevole o innocente? Ecco come finisce La Ragazza con il Braccialetto.

Come finisce La Ragazza con il Braccialetto: chi è il colpevole ?

Lise lascia il tribunale, non prima di aver sostituito il suo braccialetto di sorveglianza con una collana d’oro. Anche nel film, non viene svelato chi ha ucciso Flora. Il colpevole non viene ritrovato e nonostante i dubbi la colpevolezza di Lisa non si può dichiarare certa. Il finale di “La ragazza con il braccialetto” è piuttosto ambiguo e lascia molte domande aperte. Lise viene dichiarata innocente dal tribunale, nonostante gli elementi del caso siano molto ambigui. Dopo la sentenza, Lise e la sua famiglia lasciano il tribunale, ma non viene fornita una risposta chiara su chi abbia realmente ucciso Flora. Proviamo a fare alcune ipotesi con la spiegazione finale di La Ragazza del Braccialetto e tutti i possibili colpevoli.

La Ragazza con il Braccialetto finale spiegazione: chi ha ucciso Flora ?

Nella scena finale, rivediamo Lise che prova un senso di colpa, quando cambia il braccialetto con la sua collanina d’oro. Non lotta per dimostrare la sua innocenza. L’altra ipotesi sarebbe fratello minore, ma è impossibile che abbia da solo ideato un omicidio così perfetto. Oppure Imo, amico di Lise. Aveva un legame con la vittima e potrebbe aver scoperto quanto accaduto tra le due vittime, arrivando al punto di ucciderla. Inoltre, in tribunale sottolinea il fatto che avesse paura di Lise. La colpevole sembrerebbe essere proprio Lise. Un vero caso di cronaca che ricorda molto questo (leggi qui).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA