Come finisce Le Verità, finale spiegazione del film 2019 con Catherine Deneuve

Come finisce Le Verità

Come finisce Le Verità, trama e finale del film “La Véritè”

La Verità è un film 2019 diretto da Hirozaku Kore’eda, conosciuto internazionalmente con il titolo “La Vérité”. La pellicola di produzione franco-giapponese è stata presentata in concorso e ha aperto la 76sima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Le protagoniste della storia sono Fabienne Daugeville, interpretata Catherine Deneuve, e la figlia Lumir, interpretata da Juliette Binoche. L’idea del film proviene proprio da Juliette Binoche che aveva il forte desiderio di ambientare una storia all’interno del camerino di un’attrice. Il ruolo di attrice è stato affidato alla premio Oscar Catherine Deneuve. Come finisce Le Verità. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione finale del film La Véritè.

Le Verità trama completa

Fabienne è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir torna a Parigi con marito e figlia. Lumir deve quindi accompagnare la madre sul set dove sta girando un film di fantascienza con l’attrice del momento, considerata erede della madre. Madre e figlia avranno un lungo confronto dove le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati. L’idea di Juliette Binoche è quella di far emergere le difficoltà di chi lavora nel mondo dello spettacolo, specie se si tratta di un’attrice famosa.

Come finisce Le Verità film 2019 con Catherine Deneuve

I numerosi impegni possono portare via del tempo fondamentale con i propri affetti ed è ciò che succede a Fabienne e Lumir. Tuttavia, con un po’ di tempo in più insieme, madre e figlia riusciranno a vedere le loro questioni irrisolte con un’ottica diversa. Nel finale di “Le verità”, Fabienne (Catherine Deneuve) e Lumir (Juliette Binoche) riescono a trovare un terreno comune nonostante le loro divergenze. Ma ecco come finisce Le Verità. A seguire, la spiegazione finale del film.

Le Verità finale spiegazione del film La Vèritè

Le Verità finale

Fabienne ammette di aver alterato la verità nella sua autobiografia per proteggere se stessa e la sua immagine pubblica. Lumir, d’altra parte, comprende che la verità emotiva della madre ha un valore significativo. Il significato finale del film fa emergere il senso di riconciliazione tra madre e figlia, mentre Lumir decide di accettare le imperfezioni della madre e di lavorare sulla loro relazione. Fabienne, nel frattempo, continua a recitare, ma con una nuova consapevolezza delle sue azioni e del loro impatto sugli altri.

Le Verità cast completo

  • Catherine Deneuve (Fabienne)
  • Juliette Binoche (Lumir)
  • Ethan Hawke (Hank)
  • Clementine Grenier (Charlotte)
  • Manon Clavel (Manon)
  • Christiane Crahay (Jacques)
  • Rogen Van Hool (Pierre)
  • Ludivine Sagnier (Amy)
  • Alain Libolt (Luc)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA