I Ribelli del Weekend storia vera del film: chi è Jason von Juterczenka nella realtà

I Ribelli del Weekend storia vera

I Ribelli del Weekend storia vera del film

I Ribelli del Weekend storia vera ? Il film è stato diretto da Marc Rothemund e adattato da Richard Kropf. Mirco e Jason sono stati coinvolti nella realizzazione del film, insistendo sull’autenticità dei dialoghi e sulla rappresentazione realistica dell’autismo. La storia è stata ben accolta per la sua capacità di trattare con sensibilità il tema dell’autismo e per la rappresentazione autentica dei dialoghi e delle situazioni. Scopriamo qualche dettaglio in più e da cosa è tratto il film.

I Ribelli del Weekend storia vera di Jason Von Juterczenka e di suo padre

I Ribelli del Weekend è una storia vera che racconta la famiglia tedesco-albanese von Juterczenka. Il film è basato sull’autobiografia “Wir Wochenendrebellen” scritta da Mirco von Juterczenka e suo figlio Jason, che è autistico. La storia segue le loro visite a vari stadi di calcio tedeschi alla ricerca di una squadra del cuore per Jason.

I Ribelli del Weekend chi è Jason Von Juterczenka oggi ?

Jason, nato nel 2005 e diagnosticato con l’autismo all’età di quattro anni, ha mostrato fin da piccolo un forte interesse per l’astronomia e le scienze naturali, impegnandosi anche nella protezione del clima. Nel 2011, padre e figlio hanno iniziato a visitare gli stadi di calcio tedeschi per trovare una squadra del cuore secondo i criteri di Jason. Queste esperienze sono state documentate da Mirco in un blog e, successivamente, nel 2017, hanno pubblicato il libro autobiografico di successo “Wir Wochenendrebellen”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA