Come finisce La Seconda Chance, finale spiegazione del film con Max Giusti e Gabriella Pession

Come finisce La Seconda Chance

Come finisce La Seconda Chance, trama e finale del film 2023

La Seconda Chance è un film 2023 diretto da Umberto Carteni, con protagonisti Max Giusti e Gabriella Pession nei panni dei genitori Max e Anna Mancini. Una famiglia equilibrata che si ritroverà improvvisamente in crisi con 2 figli gemelli di 17 anni che hanno dei caratteri completamente opposti: Tina è ribelle, mentre Nico è introverso. Il 4 giugno i gemelli festeggiano il compleanno dei 18 anni, ma qualcosa va storto. La festa sarà un vero disastro con la definitiva rottura tra genitori e figli. Delle magiche candeline, offerte da nonno Fausto (Maurizio Mattioli), porteranno i nostri protagonisti in una situazione surreale con un salto indietro nel tempo nel tentativo di poter rimediare agli errori commessi. Come finisce La Seconda Chance. La trama, il finale e la spiegazione del film.

La Seconda Chance trama completa

Max e Anna Mancini sono sposati da venticinque anni e genitori di due gemelli con caratteri molto diversi: Tina è ribelle e poco studiosa, Nico è pacato, solitario ed ha il chiodo fisso dei videogiochi. Tra genitori e figli è in atto una guerra costante, che raggiunge l’apice il giorno del diciottesimo compleanno dei gemelli, quando la festa a casa, che era stata loro concessa, degenera. Inizia così, tra le macerie di una casa praticamente distrutta da un incendio e messa sotto sopra dagli invitati. Max e Anna, si rendono conto improvvisamente di non sapere nulla di quei due adolescenti che hanno cresciuto e amano. E mentre si chiedono dove abbiano sbagliato, ripensano con nostalgia ai tempi in cui Tina e Nico erano due adorabili bambini da proteggere.

Come finisce La Seconda Chance, il film con Max Giusti e Gabriella Pession

Al termine di quella serata disastrosa, si presenta per Anna e Max, una seconda chance, una nuova possibilità per vedere chiaro nel rapporto con i loro figli e tentare, dove possibile, di non ripetere gli stessi errori. Max e Anna si ritrovano a crescere nuovamente i loro figli. Inspiegabilmente Nico non riesce a crescere allo stesso modo di Tina. Questo perché, nel corso del viaggio temporale, Anna ha tradito Max baciando Antonio, un animatore del campeggio. La coppia è nuovamente in crisi, ma Max trova conforto nel padre Fausto. In realtà l’incantesimo si spezzerà proprio quando i due genitori troveranno la pace. Come finisce La Seconda Chance ? A seguire, lo spoiler e la spiegazione finale.

La Seconda Chance finale spiegazione del film 2023

La seconda chance finale del film

Max riesce a perdonare Anna e magicamente riescono a tornare nel presente, ma senza aver vissuto la tragica festa dei 18 anni. I genitori ritrovano sul telefono un video con i figli Tina e Nico che augurano il buon anniversario dei 25 anni di matrimonio. Alla fine, dopo una festa stupenda, Max e Anna decidono di donare le magiche di candele di nonno Fausto a un’altra coppia in crisi, che molto probabilmente vivrà un viaggio nel passato.

La Seconda Chance cast completo

  • Max Giusti: Max Mancini
  • Gabriella Pession: Anna Mancini
  • Fabio Bizzarro: Nico
  • Vittoria Gallione: Tina
  • Maurizio Mattioli: Nonno Fausto
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA