Come finisce Motherless Brooklyn I segreti di una città, finale spiegazione del film

Come finisce Motherless Brooklyn I segreti di una città

Come finisce Motherless Brooklyn, trama e finale

“Motherless Brooklyn – I segreti di una città” è un film noir del 2019, scritto, diretto e interpretato da Edward Norton. Il film è basato sul romanzo di Jonathan Lethem e si svolge nella New York degli anni Cinquanta. Lionel usa la sua memoria eccezionale e le sue abilità investigative per svelare i segreti della città e trovare giustizia per la morte del suo mentore. Nel cast troviamo anche Willem Dafoe, Gugu Mbatha-Raw e Alec Baldwin. Come finisce Motherless Brooklyn I segreti di una città. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Motherless Brooklyn trama completa

Lionel Essrog, interpretato da Edward Norton, è un detective privato affetto dalla sindrome di Tourette, che lo rende un investigatore unico grazie alla sua memoria fotografica. Lionel lavora per l’agenzia investigativa di Frank Minna che lo ha salvato da un orfanotrofio violento soprannominato “Motherless Brooklyn”. Dopo che Frank viene ucciso mentre lavorava su un caso segreto, Lionel si immerge in un mistero che lo porta ad affrontare corruzione e potere nella città di New York.

Come finisce Motherless Brooklyn I segreti di una città film del 2019

Il finale del film “Motherless Brooklyn – I segreti di una città” si distingue per il suo tono più ottimistico rispetto al romanzo originale. Nel film, dopo aver risolto il caso e svelato i segreti che tengono in equilibrio il destino di New York, Lionel Essrog e Laura Rose considerano la possibilità di iniziare una vita insieme, lontano da Brooklyn. Come finisce Motherless Brooklyn I segreti di una città ? A seguire, lo spoiler e la spiegazione del film.

Motherless Brooklyn finale spiegazione del film

Questo lieto fine offre una chiusura speranzosa per i personaggi, contrapposta alla conclusione più malinconica del libro, dove Lionel torna all’agenzia investigativa trasformata in servizio automobilistico, con il suo interesse amoroso che lo lascia e la maggior parte dei suoi amici morti o dispersi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA