Come finisce Henry Poole lassù qualcuno mi ama, finale spiegazione del film

Come finisce Henry Poole lassù qualcuno mi ama

Come finisce Henry Poole lassù qualcuno mi ama, trama e finale

Henry Poole Lassù qualcuno ti ama è un film 2008 diretto da Mark Pellington, con protagonista Luke Wilson. Convinto di avere poche settimane di vita, Henry si ritira in solitudine. Ma una vicina impicciona cambierà il corso delle cose. Nel cast troviamo, oltre a Luke Wilson, anceh Radha Mitchell, Adriana Barraza e George Lopez. Come finisce Henry Poole lassù qualcuno mi ama. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Henry Poole lassù qualcuno mi ama trama completa

La trama segue Henry Poole, interpretato da Luke Wilson, che scopre di avere solo poche settimane di vita. Decide quindi di lasciare il suo lavoro e la sua fidanzata per trasferirsi in periferia, nel quartiere dove è cresciuto, con l’intenzione di trascorrere i suoi ultimi giorni in solitudine. Tuttavia, una macchia che appare su una parete della sua nuova casa attira l’attenzione dei vicini, in particolare di una vicina ispanica che riconosce il volto di Gesù nella macchia. Questo evento trasforma la casa di Henry in un luogo di culto e pellegrinaggio, ponendo fine alla sua sperata quiete.

Come finisce Henry Poole lassù qualcuno mi ama

Il finale del film “Henry Poole – Lassù qualcuno ti ama” è un momento di profonda trasformazione per il protagonista, Henry Poole. Dopo aver vissuto l’esperienza della macchia sulla parete della sua casa, che molti hanno interpretato come un miracolo, e dopo aver interagito con i suoi vicini, Henry inizia a riscoprire la speranza e il significato nella sua vita. Gli eventi straordinari e le relazioni che si formano attorno a lui lo portano a riconsiderare la sua visione della vita e della morte. La scritta “Henry Poole was here” che aveva lasciato come simbolo del suo passaggio temporaneo, cambia in “Henry Poole is here”, indicando la sua nuova volontà di vivere pienamente il presente e di riconnettersi con il mondo intorno a lui. Come finisce Henry Poole lassù qualcuno mi ama. A seguire, lo spoiler e la spiegazione finale del film.

Henry Poole lassù qualcuno mi ama finale spiegazione del film

Quando Henry scopre che Millie è rimasta in silenzio dopo aver appreso della sua malattia terminale mentre origliava la sua conversazione con sua madre, decide di rimuovere la macchia e disingannare i fedeli da ciò che crede essere una convinzione fuori luogo. Henry distrugge l’immagine con un’ascia e nel frattempo distrugge la sua casa. Con la struttura indebolita, gli crolla addosso un angolo della casa. Il film finisce con Henry che si riprende in ospedale. Al risveglio nel suo letto d’ospedale, viene accolto da Esperanza, Dawn e una Millie parlante, che lo informano che non è più malato. Sorpreso e ringiovanito, si ritrova pronto ad accettare la speranza, la fede e persino la possibilità dei miracoli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA