Come finisce Il Signore del Disordine, finale spiegazione del film horror

Come finisce Il Signore del Disordine

Come finisce Il Signore del Disordine, trama e finale

Il Signore del Disordine è un film horror con atmosfere thriller, diretto da William Brent Bell. La trama si svolge in un piccolo villaggio inglese e segue la storia di Rebecca Holland, interpretata da Tuppence Middleton. Rebecca è una sacerdote anglicana la cui figlia scompare misteriosamente durante la Festa del Raccolto del villaggio. La ricerca della bambina porta alla luce dettagli inquietanti e una presunta presenza demoniaca nei boschi. Nel cast troviamo anche Ralph Ineson e Matt Stokoe. Come finisce Il Signore del Disordine. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Il Signore del Disordine trama completa

Rebecca Holland arriva nel villaggio di Berrow insieme a suo marito Henry e alla figlia Grace per assumere il ruolo di vicario nella chiesa locale. La fede cristiana di Rebecca è molto diversa dalle credenze superstiziose di alcuni abitanti del villaggio, che credono nel Signore del Disordine, una figura enigmatica che ha il potere di allontanare uno spirito malevolo noto come Gallowgog, che minaccia il raccolto del villaggio. Nonostante le loro differenze spirituali, Rebecca e la sua famiglia vengono accolti calorosamente dagli abitanti del villaggio. Tuttavia, poco dopo l’inizio del film, si svolge un festival del raccolto che ruota attorno al mito di Gallowgog e del Signore del Disordine. Durante il festival, Grace scompare. Il film si concentra quindi sugli sforzi di Rebecca per trovare Grace, una ricerca che porta a scoperte oscure e a un cambiamento nella sua personalità.

Come finisce Il Signore del Disordine film horror

Quando Rebecca si rende conto che Grace è scomparsa, parla con l’amica di sua figlia, Briony, che le dice che Grace “è andata via”. Il giorno successivo, il detective Hythe parla con Rebecca della scomparsa di Grace. Ha prove video di un uomo di nome Derry Nash con sua figlia. Derry è il principale sospettato nel caso. Rebecca rintraccia il luogo in cui vive Derry, ai margini del villaggio, dove vive con suo nonno. Non trova Derry, ma nel suo caravan trova una struttura inquietante fatta di pelle di animale che contiene una figurina vestita come l’Angelo del Raccolto. La ricerca di Grace continua mentre gli abitanti del villaggio si radunano attorno a Rebecca. Lei li convoca a una riunione nella sua chiesa dove promettono di aiutarla nella sua ricerca. Tuttavia, un uomo, Jocelyn Abney, esce dalla riunione. Mentre se ne va, si rivolge a Rebecca e le dice che Gallowgog ha sua figlia. Come finisce Il Signore del Disordine ? A seguire, lo spoiler e la spiegazione finale del film.

Il Signore del Disordine finale spiegazione del film

Una donna anziana di nome Miri racconta a Rebecca il folklore che circonda Gallowgog. Secondo la donna, Gallowgog è lo spirito della terra. Alla fine gli abitanti, su ordine di Rebecca, uccidono e bruciano Jocelyn. Rebecca ha consentito al diavolo di entrare nel suo corpo, per salvare Grace. Così la bambina ha trovato la salvezza. Gallowgog ha condannato Jocelyn, perché non lo guardava mai negli occhi. Al contrario, Gallowgog si è fidato di Rebecca, ospitandolo nel suo corpo. Rebecca potrà vivere felicemente con Grace e il resto della comunità.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA