Come finisce In Guerra, finale spiegazione del film con Vincent Lindon

Come finisce In Guerra

Come finisce In Guerra, trama e finale del film

In Guerra è un film francese del 2018 diretto da Stéphane Brizé, con protagonista Vincent Lindon. Il film è stato presentato in concorso alla 71esima edizione del Festival di Cannes dello stesso anno. Il cast include anche Mélanie Rover, Jacques Borderie, Bruno Bourthol, Guillaume Draux, Jean Grosset, Valérie Lamond, Olivier Lemaire, Mélanie Rover e Sébastien Vamelle. Alcuni di loro non sono attori professionisti, ma sono stati scelti per il loro contributo all’obiettivo del film, che è quello di rappresentare la realtà del mondo del lavoro con un approccio quasi documentaristico. Come finisce In Guerra. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

In Guerra trama completa

La trama si concentra su una lotta tra operai e dirigenti di una fabbrica che sta per chiudere. Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti di lavoro sarebbero stati garantiti per i prossimi 5 anni, i dirigenti della fabbrica Perrin decidono improvvisamente di chiudere l’azienda. Laurent, uno degli operai, si erge a portavoce della rivolta contro questa decisione.

Come finisce In Guerra film con Vincent Lindon

Il finale del film “In Guerra” è particolarmente toccante e simbolico. Dopo una lunga lotta e crescente tensione tra i lavoratori e la dirigenza della fabbrica Perrin, Laurent Amédéo si trova in una situazione di estrema pressione e isolamento. Nel culmine della disperazione e della frustrazione, Laurent compie un gesto estremo di protesta: si dà fuoco in pubblico davanti alla sede della fabbrica per attirare l’attenzione sulla causa degli operai e chiedere giustizia. Come finisce In Guerra. A seguire, la spiegazione finale del film.

In Guerra finale spiegazione del film: perché Laurent si suicida ?

La spiegazione finale del film In Guerra si sofferma sul gesto estremo di Laurent che ha voluto rappresentare i suoi operai, abbandonati dallo Stato. Purtroppo è una delle tante vicende che raccoglie le testimonianze dello sfruttamento sul lavoro e sulle morti del lavoro. Il finale di In Guerra ha emozionato la giuria di Cannes, e il film ha sfiorato la vittoria della Palma D’Oro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA