Il segno della libellula storia vera del dottor Joe Darrow: le origini di Dragonfly

Il Segno della Libellula storia vera

Il segno della libellula storia vera, il racconto incredibile del dottor Joe Darrow

Il segno della libellula è storia vera ? In molti si chiederanno guardando il film con Kevin Costner se il titolo è basato su fatti reali. Il thriller è un mix tra esoterismo e giallo e ricalca un po’ la stessa tematica dell’iconico Ghost. Anche se inizialmente può sembrare un racconto inventato, in realtà scoprirete che non lo è affatto. Chi è davvero il dottor Joe Darrow ? Ecco da chi e da cosa è tratto realmente il film.

Il segno della libellula storia vera, di cosa parla il film Dragonfly

Il dottor Joe Darrow ha perso la sua amata moglie Emily e il figlio che la donna aspettava in un tragico incidente. All’epoca i due si trovavano in Venezuela, per una missione organizzata dalla Croce Rossa Internazionale. Il corpo di Emily è disperso. Al contempo la vita del medico viene travolta da misteriosi, quanto inquietanti, eventi paranormali. Lentamente Joe inizia a convincersi che la moglie Emily stia cercando di mettersi in contatto con lui.

Il segno della libellula storia vera, Joe Darrow e Emily chi sono ?

Il segno della libellula Dragonfly storia vera
Il segno della libellula Dragonfly storia vera (Emily nel film)

Il segno della libellula è tratto da una storia vera, anche se è difficile, soprattutto per i più scettici e atei, credere al racconto personale di chi ha ispirato la storia. È proprio il regista, Tom Shadyack, e la sua storia personale, ad aver ispirato il film. Shadyack disse che si trattò di un’esperienza incredibile, che lo ha cambiato profondamente “Mia madre è come se fosse tornata indietro dopo la morte. Nell’aria c’era un’energia particolare. Il suo corpo fisico era davanti a noi, ma il suo spirito no. Quando ti capitano queste esperienze in prima persona, tu sai che sono veri, anche se gli altri non ci crederanno.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA