Dove hanno girato il Ricco il Povero e il Maggiordomo: location, dove si trova la villa del film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Dove hanno girato Il Ricco il Povero e il Maggiordomo

Dove hanno girato il Ricco, il Povero e il Maggiordomo con Aldo, Giovanni e Giacomo

Dove è stato girato Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo ? Il film di Aldo, Giovanni e Giacomo segue le vicende di Giacomo Maria Poretti, un ricco broker milanese che si trova in difficoltà finanziarie dopo un rischioso investimento in un paese africano immaginario, il Burgundi. A seguito di un colpo di stato nel Burgundi, Giacomo perde tutto e si ritrova a dover convivere con il suo maggiordomo Giovanni e con Aldo, un venditore ambulante che Giacomo aveva accidentalmente investito con la sua auto. Scopriamo l’ambientazione del film e dove hanno girato Il Ricco il Povero e il Maggiordomo.

Dove hanno girato il Ricco, il Povero e il Maggiordomo, ambientazione riprese

Il film “Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo” è stato girato in diverse location, principalmente a Milano e nei suoi dintorni. In totale, le riprese hanno toccato ben 65 location diverse, offrendo uno spaccato vivace e variegato della città e dei suoi dintorni. Ecco le location principali del film.

Il Ricco il Povero e il Maggiordomo location: dove si trova la villa

Le riprese del film si sono svolte a Imbersago, in provincia di Lecco, dove si trova la villa in cui abita Giacomo e il suo maggiordomo Giovanni all’inizio del film. Villa Claudia Del Pozzo a Belgirate, sul Lago Maggiore, che nel film è la villa del suocero di Giacomo. Altre scene sono state girate in varie parti di Milano, come l’oratorio della Chiesa di San Marco e l’incrocio tra via Giuseppe Colombo e via Moretto da Brescia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA