L’Amore che resta come finisce, finale spiegazione del film Restless

L'Amore che resta come finisce il film

L’Amore che resta come finisce, trama e finale del film

L’Amore che resta, conosciuto con il titolo originale “Restless, è un film 2011 diretto da Gus Van Sant. Nel cast troviamo Henry Hopper e Mia Wasikowska, insieme ad altri attori come Ryō Kase , Schuyler Fisk e Jane Adams in ruoli secondari. Restless è stato presentato in anteprima mondiale al 64° Festival di Cannes e parla essenzialmente di speranza e accettazione, mostrando come l’amore e il legame tra i due protagonisti li aiuti a superare le loro paure e a trovare pace. Come finisce L’Amore che resta ? La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’Amore che Resta trama completa

La trama segue la storia di Enoch Brae, un ragazzo che ha perso i genitori in un incidente d’auto e che trova conforto nella “compagnia” del fantasma di un kamikaze giapponese morto durante la Seconda Guerra Mondiale1. Enoch frequenta i funerali di sconosciuti per cercare di superare il suo trauma, e durante uno di questi incontra Annabel Cotton, una ragazza affetta da un tumore maligno al cervello con solo tre mesi di vita. La loro amicizia si trasforma rapidamente in un legame più profondo, e insieme affrontano un percorso di crescita che li porta a una nuova consapevolezza dell’amore, della vita e della morte.

L’Amore che Resta come finisce il film “Restless”

Annabel confessa di aver mentito: lei stessa soffre di cancro al cervello e ha tre mesi di vita. Enoch dice ad Annabel che può aiutarla a prepararsi e si offre di trascorrere questo tempo nel modo più divertente possibile. La loro relazione diventa romantica ed Enoch non ha più bisogno di partecipare ai funerali e di trascorrere tutto il suo tempo con un fantasma. L’Amore che resta come finisce il film ? A seguire, la spiegazione finale del film.

L’Amore che Resta finale spiegazione del film

Come finisce L'Amore che Resta

Un giorno la coppia litiga ed Enoch, profondamente traumatizzato dal tema della morte, si rende conto che presto perderà Annabel come i suoi genitori. In preda alla disperazione, distrugge il monumento ai suoi genitori e chiede al medico di Annabel di aiutarla. Nel frattempo, Annabel sta peggiorando e la coppia si riunisce in ospedale. Enoch si riconcilia con sua zia e vede per l’ultima volta Hiroshi, che decide di accompagnare Annabel nel suo ultimo viaggio. Annabel muore, ma ad Enoch rimane il ricordo della loro breve relazione che ha cambiato lui e il suo atteggiamento nei confronti della vita.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA