Come finisce Una Doppia Verità, finale spiegazione del film con Keanu Reeves

Come finisce Una Doppia Verità

Come finisce Una Doppia Verità, trama e finale

Una Doppia Verità è un film diretto da Courtney Hunt. Un thriller avvincente con protagonista Keanu Reeves che ha strappato il ruolo di Richard Ramsay all’attore Daniel Craig che lasciò il progetto pochi giorni prima dell’inizio delle riprese. Al fianco dell’attore hollywoodiano, troviamo l’attrice Renée Zellweger nei panni di Loretta. I ciak si sono svolti interamente a New Orleans. In Italia è stato distribuito da Videa ed è uscito al cinema qualche mese dopo, il 15 giugno 2017, esattamente cinque anni fa. Come finisce Una doppia verità. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Una Doppia Verità trama completa

L’adolescente Mike Lassiter uccide il padre violento. Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l’ostinato avvocato difensione Richard Ramsay, che ha promesso alla madre di Mike di scagionare suo figlio. Dopo l’omicidio il ragazzo decide di trincerarsi in un silenzio ostinato, non rispondendo ad alcuna domanda. Un’apparente ammissione di colpa che non convince però Ramsay. 

Come finisce Una Doppia Verità film con Keanu Reeves

Nonostante la mancanza di prove per l’abuso di Boone, Mike verrà assolto. Successivamente affronta Ramsay dicendogli di essersi preso la colpa per salvare la madre. In realtà, Ramsay e Loretta avevano una relazione. Boone scopre il tradimento e promette alla donna che la ucciderà. Come finisce Una doppia verità ? A seguire, lo spoiler finale del film.

Una Doppia Verità finale spiegazione del film

Come finisce Una doppia verità

Lasciato il tribunale, Ramsey ricorda esattamente tutto. Intanto con Loretta progetta un piano per uccidere Boone e presentare il caso come legittima difesa da parte di Loretta. Mike torna a casa presto e prima che possano organizzare le prove confessa il crimine.

Una Doppia Verità cast completo

  • Keanu Reeves (Ramsay)
  • Renée Zellweger (Loretta)
  • Gabriel Basso (Mike)
  • Gugu Mbatha-Raw (Janelle)
  • Jim Klock (James)
  • Jim (Boone)
  • Sean (Arthur)
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA