Dove hanno girato Davos 1917, location e ambientazione della serie tv

Dove hanno girato Davos 1917

Dove hanno girato Davos 1917, location della serie tv

Dove è stato girato Davos 1917 ? La serie tv in onda su Canale 5 nel 2024 è ambientata nel 1917, l’anno in cui si consumano i fatti raccontati nella serie e la Svizzera sono il crocevia dell’intelligence internazionale. Protagonista del titolo una giovane crocerossina, Johanna Gabathuler, interpretata da Dominique Devenport, che dopo essersi prodigata per soccorrere i militi sul fronte francese, diventa un agente sotto copertura. Ma ecco dove hanno girato Davos 1917. Le location della serie tv.

Dove hanno girato Davos 1917, ambientazione riprese

Come da titolo, la serie tv Davos è stata girata nell’omonima cittadina non lontana dal piccolo lago della Svizzera orientale, nel Cantone dei Grigioni, nota come stazione sciistica e, soprattutto, quale teatro del World Economic Forum, dove ogni anno, in gennaio, il gotha mondiale si riunisce per discutere delle questioni più urgenti che il mondo si trova ad affrontare, anche in materia di salute e di ambiente. Ecco, nello specifico, le location di Davos 1917.

Davos 1917 location serie tv

Con un budget di 18 milioni di franchi, Davos è la più grande coproduzione televisiva svizzero-tedesca mai realizzata fino ad oggi. Riprese della serie tv sono state fatte nel parco termale dell’ex Hotel Waldhaus Vulpera, nelle città di Davos e Schatzalp, ai Penzing Studios di Landsberg, e all’ex sanatorio della Fondazione Auguste Viktoria a Windeck. Sempre a Vulpera, sono stati allestiti il parco del Curhaus Cronwald e una pista di pattinaggio. Le registrazioni, spesso a meno 20 gradi, sono costate una polmonite a Dominique Devenport.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA