Come finisce Sotto il Sole della Toscana, dove è stato girato: Il finale e la spiegazione del film

Come finisce Sotto il Sole della Toscana

Come finisce Sotto il Sole della Toscana, dove è stato girato il film ?

Sotto il sole della Toscana è un film 2005 diretto da Audrey Wells, basato sull’omonimo romanzo di Frances Mayes. Il film è stato girato principalmente in Toscana: a Cortona, Montepulciano e dintorni, e poi a Roma e Positano. La storia è una commedia romantica che esplora temi come l’amore, la scoperta di sé e il coraggio di iniziare una nuova vita. Diane Lane interpreta il ruolo di Frances, con Raoul Bova nel ruolo di Marcello. Come finisce Sotto il Sole della Toscana. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Sotto il Sole della Toscana trama completa

Frances è una scrittrice di San Francisco. Si trova in crisi ed è depressa dopo una recente separazione. La sua amica Patti le regala dieci giorni di vacanza in Toscana sperando di sollevarle l’animo. In Italia, Frances decide di cambiare vita e compra una villa abbandonata, Villa Bramasole, a Cortona, affascinata dalla campagna toscana. Durante uno spostamento a Roma, alla ricerca di brindoli in vetro di un antico lampadario, per sfuggire dalle avances di un gruppo di ragazzi romani bacia un illustre sconosciuto. Conosce così Marcello, che la porta nella sua Positano e con il quale si instaura una travolgente passione che la porta finalmente a superare i suoi blocchi emotivi. Ma il richiamo dei lavori di ristrutturazione la riporta nella villa in Toscana.

Come finisce Sotto il Sole della Toscana film con Raoul Bova

Frances ritorna a Positano ritrova un Marcello che già ha dimenticato quella travolgente passione che l’ha fatta palpitare dopo tempo. Frances incontra e ha una breve relazione romantica con Marcello, ma la loro relazione non dura. Sta per rinunciare alla felicità quando uno dei suoi lavoratori polacchi, un adolescente di nome Pawel, e la giovane figlia di un vicino vengono da lei per chiedere aiuto. Suo padre non lo approva, perché è polacco e non ha famiglia, eppure sono molto innamorati e vogliono sposarsi. Come finisce Sotto il Sole della Toscana ? A seguire, lo spoiler finale del film.

Sotto il Sole della Toscana finale spiegazione del film

Frances convince la famiglia della ragazza a sostenere il loro amore, proclamando di appartenere alla famiglia di Pawel, e i giovani innamorati si sposano presto nella villa. Durante la celebrazione del matrimonio, Ed, uno scrittore americano appare inaspettatamente. La scrittrice, il cui romanzo Frances aveva precedentemente curato e criticato aspramente, è in viaggio in Toscana e ha sentito parlare della sua residenza lì. La loro attrazione reciproca indica un futuro romantico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA