Come finisce Oggi è già domani, finale spiegazione del film Last Chance Harvey

Come finisce Oggi è già domani

Come finisce Oggi è già domani, trama e finale del film

Oggi è già domani è un film 2008 diretto da Joel Hopkins. Protagonisti Dustin Hoffman e Emma Thompson nei ruoli principali. Il film narra la storia di Harvey Shine, un compositore di jingle pubblicitari in viaggio a Londra per il matrimonio della figlia. Si sente escluso e, dopo una serie di sfortunati eventi, perde il suo lavoro. All’aeroporto incontra Kate Walker, una donna single che lavora nell’analisi statistica. Tra i due nasce un legame speciale quando Harvey la invita a pranzo e poi al matrimonio della figlia. Come finisce Oggi è già domani. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Oggi è già domani trama completa

Harvey Shine è un musicista americano che lavora come compositore di jingle pubblicitari. Arriva a Londra per il matrimonio di sua figlia, ma il ricongiungimento non va come sperato. Si sente emarginato dalla figlia Susan, con cui non ha più un legame stretto. Inoltre, scopre che non sarà lui ad accompagnarla all’altare, ma il patrigno, che ha preso il suo posto come figura paterna. Dopo la cerimonia, pressato dagli impegni di lavoro, Harvey decide di tornare subito negli Stati Uniti, ma perde l’aereo e, di conseguenza, un importante appuntamento di lavoro, che porta al suo licenziamento. Mentre si trova nella caffetteria dell’aeroporto, incontra Kate Walker, un’affascinante quarantenne addetta alle analisi statistiche sui viaggiatori, che aveva tentato di intervistarlo il giorno prima senza successo.

Come finisce Oggi è già domani film con Dustin Hoffman e Emma Thompson

Harvey cerca di scusarsi per la scortesia precedente e, superando le iniziali resistenze di Kate, la invita a pranzo. Kate è una donna sensibile e socievole, ma non ha ancora trovato l’uomo giusto e vive stressata da una madre ansiosa e invadente. La compagnia di Harvey diventa piacevole per Kate, tanto che decide di non lasciarlo dopo il pranzo, ma di farsi accompagnare al corso di scrittura creativa.

Oggi è già domani finale spiegazione del film

Dopo la lezione, Harvey è ancora lì ad aspettarla e le rivela la situazione che lo ha portato a rinunciare alla festa di nozze della figlia. Kate, comprendendo l’importanza dell’evento, lo convince a partecipare alla festa, a condizione che lei lo accompagni. Nonostante l’accoglienza fredda, Harvey riesce a riconquistare l’affetto della figlia con un discorso toccante e sincero, colpendo anche il cuore di Kate. La notte prosegue con una conversazione piacevole tra i due e, dopo un tenero bacio, si danno appuntamento per il giorno seguente

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA