Come finisce Davos 1917, finale spiegazione della serie tv di Canale 5

Come finisce Davos 1917

Come finisce Davos 1917, trama e finale

Davos è una serie tv in onda su Canale 5, ambientata nel 1917 e ispirata alle infermiere svizzere della Prima Guerra Mondiale. La trama segue la storia di Johanna Gabathuler, un’infermiera che diventa una spia per motivi personali e si ritrova intrappolata tra i fronti dello spionaggio nella Svizzera neutrale. La serie è stata creata da Adrian Illien, Thomas Hess e Michael Sauter e diretta da Jan-Eric Mack, Anca Miruna Lăzărescu e Christian Theede. La serie televisiva ha ricevuto una risposta positiva dal pubblico e dalla critica, vincendo premi come il Prix Walo e un Premio Schweizer Fernsehfilmpreis. Come finisce Davos 1917 ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione della serie tv.

Davos 1917 trama completa

Johanna un’infermiera che, dopo essere tornata dal fronte di Verdun incinta di un soldato tedesco deceduto in battaglia, si trova costretta dalla famiglia a separarsi dalla figlia e ad accettare un fidanzamento non voluto per salvare la casa di cura di famiglia dalle difficoltà economiche. In uno stato di disperazione, Johanna trova sostegno nella Contessa Ilse von Hausner, che le offre un patto: aiutarla a ritrovare la figlia in cambio di diventare una spia per i tedeschi.

Come finisce Davos 1917 serie tv di Canale 5

La guerra offre l’opportunità a Johanna di operare come chirurgo, mentre suo padre convince Thanner Grossrat ad acquistare una grossa quota del Cronwald per risollevarlo dai debiti. Johanna continua le azioni di spionaggio, ma Ilsa la sprona a essere sempre più indipendente e determinata. Il ballo di Capodanno dato a Davos dalla principessa russa Olga Belova diventa più permesso lavorare. Come finisce Davos 1917. A seguire, lo spoiler finale della serie tv.

Davos 1917 finale spiegazione della serie tv

Johanna si innamora del medico tedesco Carl Mangold, che si rivela essere una spia della Triplice Intesa . Quest’ultimo cerca di procurarsi un dispositivo di codifica e di trasportare detonatori di artiglieria in Italia per poter invadere la Svizzera e attaccare la Germania. Allo stesso tempo, le spie tedesche cercano di costringere l’Impero russo a ritirarsi dalla guerra attraverso Lenin. C’è uno scontro tra le spie russe che hanno rapito la figlia di Johanna, la contessa, il Dr. Mangold e Johanna. Johanna riprende il bambino, ma Mangold viene arrestato dai militari tedeschi. Decide di sposare Thanner, che ora è su una sedia a rotelle, per continuare a spiare in segreto. La Contessa si suicida a causa della tubercolosi in stadio avanzato e invia a Johanna i microfilm con cui la Contessa aveva precedentemente ricattato i suoi clienti per la sua sopravvivenza. Johanna ad un certo punto potrebbe riuscire a comprare la libertà di Mangold.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA