Come finisce Cobweb, finale spiegazione del film horror 2023

Come finisce Cobweb

Come finisce Cobweb, trama e finale

Cobweb è un film 2023 diretto da Samuel Bodin, considerato uno dei migliori thriller horror della stagione 2023. Nel cast troviamo Anthony Starr, che in The Boysè il temibile Patriota, Lizzie Caplan e il piccolo e bravissimo Woody Norman. La storia inizia con il piccolo Peter che comincia a sentire una voce che proviene dalle intercapedini della sua cameretta, si convince che qualcuno lo stia mettendo in guardia su qualcosa di sinistro che accade nel quartiere. Indagando sui misteriosi rumori, scopre un terribile segreto che i suoi genitori gli hanno tenuto nascosto. Come finisce Cobweb ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Cobweb trama completa

Peter ha 8 anni ed è vittima di bullismo a scuola ma trova la protezione e la solidarietà di un’insegnante, Miss Devine, che comincia a preoccuparsi anche della sua situazione familiare. Il bambino, infatti, vive insieme a due genitori iperprotettivi che gli vietano anche di partecipare al rito del dolcetto o scherzetto, la sera di Halloween a causa di una raccapricciante storia che ha coinvolto una bambina del quartiere poco tempo prima. Ed è proprio durante la notte di Ognissanti che il piccolo Peter sente una voce che gli parla da dietro il muro della sua stanza che cerca di convincerlo che i suoi genitori non sono chi dicono di essere.

Come finisce Cobweb film 2023

L’insegnante si avvicina a Peter, ma i genitori si oppongono. Intanto i rumori che provengono dal muro, rivelano la malvagità della madre e del padre. Peter cerca sempre aiuto dall’insegnante, mentre non riesce a smettere di avvertire i lamenti dalla sua cameretta. Scoprirà una verità e terribile e proprio nella sera di Halloween si lascerà trasportare da questa voce. Così avvelana i suoi genitori, prima che la madre tenta di ucciderlo. Peter libera sua sorella Sarah, ma non sa che è proprio lei a generare il vero problema. Come finisce Cobweb ? A seguire, lo spoiler finale.

Cobweb finale spiegazione del film

Sarah è il vero mostro del muro e attacca Peter. I bulli di Peter vengono ammazzati proprio da Sarah. La maestra arriva a casa, passeggiando letteralmente tra i morti. Tuttavia, salverà Peter con coraggio, imprigionando la cattiva Sarah che non si arrenderà facilmente. Infatti, il film Cobweb finisce con Sarah che “resuscita” come spirito e di certo non lascerà in pace suo fratello e l’insegnante.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA