Come finisce Certamente Forse, finale spiegazione del film con Ryan Reynolds

Come finisce Certamente Forse

Come finisce Certamente Forse, trama e finale

Certamente forse è un film del 2008 diretto da Adam Brooks, con protagonisti Ryan Reynolds, Abigail Breslin e Isla Fisher. La storia segue William Hayes, un pubblicitario di 38 anni alle prese con il divorzio. La sua figlia Maya, di dieci anni, vuole sapere come si sono conosciuti i suoi genitori, e Will decide di raccontare la sua storia d’amore passata, cambiando i nomi delle sue fidanzate e dei fatti. Si analizzano le relazioni amorose e le scelte di vita attraverso gli occhi di un padre e la curiosità di sua figlia. Come finisce Certamente Forse. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Certamente Forse trama completa

La trama completa del film “Certamente, forse” segue la storia di William Hayes, un pubblicitario di 38 anni in procinto di divorziare dalla moglie Sarah. La sua figlia di dieci anni, Maya, è curiosa di sapere come si sono incontrati i suoi genitori. Will decide quindi di raccontarle la sua vita amorosa passata, ma cambia i nomi delle sue ex fidanzate e alcuni dettagli della storia, lasciando a Maya il compito di indovinare chi sia realmente sua madre.

Come finisce Certamente Forse film del 2008

Nel 1992, Will, con grandi aspirazioni politiche, si trasferisce a New York da Madison, Wisconsin, lasciando la sua fidanzata Emily. Durante la campagna elettorale di Bill Clinton, incontra April, che a differenza di lui lavora per guadagnare e non per idealismo. Will confida ad April di essere fidanzato e di voler chiedere ad Emily di sposarlo. Dopo una serata passata insieme, April è colpita dalle parole di Will e risponde “Certamente, forse”. La mattina seguente, Emily arriva e Will le propone matrimonio, ma lei confessa di averlo tradito e i due si lasciano. Come finisce Certamente Forse. A seguire, lo spoiler finale del film.

Certamente Forse finale spiegazione del film con Ryan Reynolds

Il finale del film “Certamente, forse” è dolce e sorprendente. Dopo una serie di flashback che raccontano le relazioni passate di Will Hayes, il film si conclude con la rivelazione che April è la madre di Maya. Will trova finalmente il libro di Jane Eyre con la dedica del padre di April, che lei cercava da anni. Questo gesto dimostra il suo amore per lei e porta alla loro riunione. Maya, che ha ascoltato tutta la storia, incoraggia suo padre a cercare April, suggerendo che non è mai troppo tardi per un lieto fine1. Alla fine, Will e April si ritrovano e si capisce che sono fatti l’uno per l’altra.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA