Come finisce Julie e Julia, finale spiegazione e la storia vera del film con Meryl Streep e Amy Adams

Come finisce Julie e Julia

Come finisce Julie e Julia, trama e finale

Il film “Julie & Julia” è una commedia drammatica e sentimentale del 2009 diretta da Nora Ephron. Il film è basato sui libri “Julie & Julia: 365 giorni, 524 ricette, una piccola cucina” di Julie Powell e “My Life in France” di Julia Child e Alex Prud’homme. Qui si intrecciano le vite di queste due donne, interpretate da Meryl Streep e Amy Adams, che nonostante vivano in epoche diverse, condividono la passione per la cucina e la scrittura, trovando entrambe un senso di realizzazione e successo attraverso i loro progetti culinari. Come finisce Julie e Julia ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Julie e Julia trama completa

Julia Child (interpretata da Meryl Streep): La storia segue Julia negli anni ’50 durante il suo soggiorno a Parigi con il marito Paul, un diplomatico. Qui, Julia si appassiona alla cucina francese e frequenta la scuola Cordon Bleu. Insieme a due amiche francesi, inizia a scrivere un libro di cucina francese per gli americani.
Julie Powell (interpretata da Amy Adams): Nel 2002 a New York, Julie è una scrittrice mancata che lavora in un impiego amministrativo. Per rompere la monotonia della sua vita, decide di affrontare una sfida: cucinare tutte le 524 ricette del libro di Julia Child “Mastering the Art of French Cooking” in 365 giorni e raccontare l’esperienza in un blog.

Come finisce Julie e Julia film di Nora Ephron

Il finale del film “Julie & Julia” si concentra sul completamento della sfida di Julie Powell. Dopo un anno di duro lavoro, Julie riesce a cucinare tutte le 524 ricette del libro di Julia Child. Il suo blog diventa estremamente popolare e attira l’attenzione dei media, portandola a ricevere un’offerta per pubblicare un libro. Come finisce Julie & Julia ? A seguire, lo spoiler finale del film.

Julie e Julia finale spiegazione del film

Nel frattempo, attraverso flashback, vediamo Julia Child che celebra la pubblicazione del suo libro di cucina, che diventerà un classico americano. Il film finisce con Julie che visita l’istituto Smithsonian dove è esposta la cucina originale di Julia Child, rendendo omaggio alla donna che ha ispirato il suo viaggio culinario.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA