Roger Vadim età, figli, causa morte: che fine ha fatto il primo marito di Brigitte Bardot

Roger Vadim chi è il primo marito di Brigitte Bardot

Roger Vadim che fine ha fatto il primo marito di Brigitte Bardot

Roger Vadim è il primo marito di Brigitte Bardot. Vadim fu il regista che lanciò Bardot nel mondo del cinema con il film “E Dio creò la donna” (1956), che divenne un’icona di bellezza e sensualità. Tuttavia, la loro relazione non durò a lungo e si concluse con un divorzio nel 1957. Nonostante la fine del loro matrimonio, rimasero una coppia iconica nella storia del cinema e nella cultura popolare francese. Nella serie tv Bardot è interpretato dall’attore Victor Belmondo. Ma che fine ha fatto Roger Vadim ? Quanti figli ha avuto e come è morto ?

Roger Vadim età e origini

Data di nascita: Roger Vadim, nato Roger Vadim Plemiannikov, è nato a Parigi il 26 gennaio 1928, Vadim è noto per aver introdotto un nuovo stile visivo nel cinema francese e per i suoi film che spesso esploravano temi romantici.

Roger Vadim figli

Roger Vadim e Brigitte Bardot furono una delle coppie più celebri e discusse del cinema francese del XX secolo. Si sposarono nel 1952 quando Bardot aveva solo 18 anni e Vadim ne aveva 24. La loro relazione iniziò quando Bardot era ancora molto giovane e la loro storia d’amore fu intensa e turbolenta, segnata da passioni e scandali. Dopo il divorzio da Vadim nel 1957, Bardot ha avuto altri 3 mariti, mentre Roger Vadim ha avuto quattro figli da diverse relazioni: Nathalie Vadim, nata nel 1957 dalla sua relazione con l’attrice Annette Strøyberg. Christian Vadim, nato nel 1963 dalla sua relazione con l’attrice Catherine Deneuve. Vanessa Vadim, nata nel 1968 dalla sua relazione con l’attrice Jane Fonda. Vania Vadim, nato nel 1974 dalla sua relazione con l’attrice Catherine Schneider.

Roger Vadim causa morte e malattia

Roger Vadim è morto il 11 febbraio 2000 a Parigi all’età di 72 anni. La causa della sua morte è stata un linfoma, un tipo di cancro che colpisce il sistema linfatico.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA