Come finisce La Svolta, finale spiegazione del film

Come finisce La Svolta

Come finisce La Svolta, trama e finale

“La svolta” è un film 2021 diretto da Riccardo Antonaroli. La storia è un intreccio di emozioni e azione, con momenti di tensione e sviluppi inaspettati che tengono lo spettatore incollato fino all’ultimo. “La svolta” esplora temi come l’amicizia, il coraggio e la ricerca della propria identità in un mondo che spesso sembra soffocare i sogni e le aspirazioni individuali. Come finisce La Svolta ? A segire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

La Svolta trama completa

La trama del film La Svolta si concentra su Ludovico, un giovane introverso e irresoluto che vive da solo in un grande appartamento a Roma, ereditato dalla nonna. Nonostante il suo talento per i fumetti, Ludovico non crede nelle proprie capacità e non risponde alle aspettative dei genitori né alle proprie. La sua vita prende una svolta inaspettata quando Jack, un ladruncolo in fuga, si rifugia nel suo appartamento dopo aver rubato un bottino da una banda di malavitosi guidata dallo spietato Caino.

Come finisce La Svolta film 2021

La forzata convivenza tra Ludovico e Jack si trasforma in un’amicizia che aiuta Ludovico a superare i suoi blocchi mentali, permettendogli di avvicinarsi a Rebecca, la ragazza che vive al piano di sopra. Jack, apprezzando i fumetti di Ludovico, promette di dedicare parte del bottino alla loro pubblicazione. Nel frattempo, Caino e i suoi uomini cercano di recuperare il maltolto, ma i loro tentativi falliscono. Dopo una serie di eventi, la situazione si complica ulteriormente quando Caino e il suo sicario Buzzetti irrompono nell’appartamento di Ludovico, portando a un confronto drammatico che cambierà per sempre le vite dei protagonisti. Come finisce La Svolta ? A seguire, lo spoiler finale.

La Svolta finale spiegazione del film

Mentre Caino sta per ucciderli, irrompe Spartaco che, per vendicare l’uccisione del collega Marzio, fredda il grande capo, ma non si accorge che dietro di lui c’è il sicario Buzzetti. Quest’ultimo fa fuori Spartaco e si getta sui ragazzi. C’è quindi uno scontro tra Ludovico e Buzzetti, dove entrambi perdono la vita. Jack scappa con i soldi, ma poi si accascia a terra sanguinante. Poco dopo muore con i suoi disegni stretti in mano, mentre dei netturbini raccolgono il denaro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA