Come finisce Tre Giorni e una Vita, finale spiegazione del film

Come finisce Tre Giorni e una Vita film

Come finisce Tre Giorni e una Vita, trama e finale

Tre Giorni e una Vita è un film 2019 diretto di Nicolas Boukhrief, tratto dall’omonimo romanzo di Pierre Lemaitre. Al centro del thriller, conosciuto con il titolo originale “Trois Jours et un vie” o “Three Days And a Life”, c’è il personaggio di Antoine testimone di tre tragedie che cambieranno per sempre la sua vita (interpretato da Pablo Pauly). Una storia di sopravvivenza, basata parzialmente su fatti reali (leggi qui), con il protagonista che lotta perennemente contro la sua coscienza. Come finisce Tre Giorni e una Vita. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Tre Giorni e una Vita trama completa

In un piccolo delle Ardenne belghe, dove tutti si conoscono e ognuno sa tutto dell’altro, tre tragici avvenimenti cambiano per sempre la vita del giovane Antoine: la morte dell’intrepido cane dei suoi vicini, la misteriosa scomparsa del piccolo Remy e la “tempesta del secolo”, che avrebbe devastato tutto al suo passaggio. Antoine è testimone di queste tragedie, ognuna delle quali immerge gradualmente la sua cittadina in uno stato sempre più profondo di scompiglio. Riuscirà Antoine a tirarsi fuori da questa funesta spirale?

Come finisce Tre Giorni e una Vita film 2019 con Pablo Pauly

Una notte nel villaggio arriva un violento nubifragio che provoca l’esondazione del torrente e il conseguente disastro ambientale con alberi sradicati e persone disperse. Le ricerche nel bosco sono sospese. Quindici anni più tardi torna Antoine con la sua laurea in Medica. In paese trascorre le festività natalizia, in attesa di partire per il Medio Oriente. Intanto, vive una passione improvvisa con Emilie. Antoine sta per partire per Il Cairo non prima di aver salutato la sua famiglia. Ma in quei giorni verranno ritrovati i resti di Remi e le prove del DNA sembrano essere proprio di Antoine.

Tre Giorni e una Vita finale spiegazione del film

Come finisce Tre Giorni e una Vita

Il caso viene archiviato. Nei giorni seguenti, Emilie avvisa Antoine perché è incinta dopo l’unico rapporto che hanno avuto insieme. Poi minaccia Antoine di sposarlo, altrimenti chiederà le prova del DNA del caso di Remi. Antoine sa di essere colpevole, per questo accetta la proposta di Emilie rilevando lo studio medico del dottore e rinunciando al sogno di andare via dal suo paese.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA