Come finisce Io che amo solo te, finale spiegazione del film

Come finisce Io che amo solo te

Come finisce Io che amo solo te, trama e finale

Io che amo solo te è un film 2015 diretto da Marco Ponti, tratto liberamente dall’omonimo libro di Luca Bianchini. La trama si concentra su due giovani di Polignano a Mare, Chiara e Damiano, che stanno per sposarsi. Anche i loro genitori avevano avuto una storia d’amore molti anni prima. I protagonisti principali, Chiara e Damiano, sono interpretati da Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Come finisce Io che amo solo te. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Io che amo solo te trama completa

Il film segue le vicende dei due giovani sposi e delle loro famiglie nel periodo precedente il matrimonio. Damiano, lo sposo, non sembra completamente convinto del matrimonio e sua madre si dimostra una suocera invadente. Anche i loro genitori avevano avuto una storia d’amore molti anni prima: Ninella, la madre di Chiara, era una vedova che da giovane doveva sposarsi con Don Mimì, il padre di Damiano, ma il loro sogno d’amore non si è mai realizzato a causa del fratello di lei, un contrabbandiere poi arrestato. Nel frattempo, Ninella e Don Mimì cercano di fare i conti con il loro passato sentimentale, mentre nuove tentazioni e dubbi emergono per gli sposi.

Come finisce Io che amo solo te film 2015

Chiara si concede un leggero flirt con un fotografo, e Damiano ha un ultimo rapporto con un’ex fiamma. Le vicende si intrecciano con il ritorno dello zio Franco, appena uscito di prigione, e con il segreto dell’omosessualità di Orlando, il fratello di Damiano. Il finale del film “Io che amo solo te” è un momento di grande emozione e risoluzione. Dopo una serie di equivoci e rivelazioni, il film si conclude con la celebrazione dell’amore in diverse forme. Ma ecco esattamente come finisce Io che amo solo te. A seguire, lo spoiler finale del film.

Io che amo solo te finale spiegazione del film

Don Mimì finalmente si dichiara a Ninella, la donna che ha sempre amato, e lei accetta la sua proposta. Orlando, il fratello di Damiano, fa coming out e viene accettato dal padre. I due giovani sposi, Chiara e Damiano, superano le loro tentazioni e dubbi, e si uniscono in matrimonio, pronti ad iniziare una nuova vita insieme. La storia si chiude con un messaggio positivo sull’amore e l’accettazione, lasciando i personaggi principali e gli spettatori con un senso di speranza e felicità per il futuro.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA