Flightplan come finisce Mistero in volo, finale spiegazione del film con Jodie Foster

Come finisce Flightplan Mistero in volo film

Flightplan come finisce, trama e finale del film

Stasera su Rete 4 va in onda Flightplan Mistero in volo film diretto da Robert Schwentke nel 2005. La pellicola ha incassato la bellezza oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, seppur criticata da diverse recensioni. Il cast si avvale della presenza di due star del cinema internazionale. La Premio Oscar Jodie Foster, nei panni di Kyle Pratt, e Sean Bean nei panni del capitano Rich. Il tema centrale del racconto è il rapimento della piccola Julia, la figlia di Kyle. Un thriller ad alta tensione, ambientato in un aereo, che ricorda un po’ L’uomo sul treno. Come finisce Flightplan Mistero in Volo. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Flightplan Mistero in volo trama completa

Dopo la morte del marito, l’ingegnere aeronautico Kyle Pratt vola da Berlino a New York, assieme alla figlia Julia, per riportare la bara del marito a casa, a Long Island. Addormentatasi, al suo risveglio non trova più la figlia, scomparsa nel nulla. Inizia così una sorta di incubo con la ricerca frenetica della figlia che nessuno ha mai visto, non risulta essere nella lista passeggeri, e addirittura secondo l’obitorio di Berlino sarebbe morta col padre, misteriosamente caduto dal tetto di un edificio. Il comandante Rich dà retta alla donna, ma il comportamento di Kyle va sempre più in peggioramento. Per questo Rich cercherà di tutelare innanzitutto l’incolumità dei passeggeri.

Flightplan come finisce Mistero in volo con Jodie Foster

Kyle, visibilmente agitata per l’accaduto, torna al suo posto in aereo e si fa assistere da un terapista a bordo. Kyle, essendo stata una delle progettiste di questo aeroplano, conosce tutti i piccoli segreti del velivolo. Quando va in bagno fa saltare la corrente dell’apparecchio. Durante il caos generale, Kyle apre la bara del marito, ma all’interno c’è solo il suo corpo e non quello di Julia. Il comandante fa un atterraggio di emergenza a Terranova. Come finisce Flightplan Mistero in volo film con Jodie Foster ? A seguire, lo spoiler finale del film.

Flightplan Mistero in volo finale spiegazione del film

Come finisce Flightplan Mistero in volo

Il comandante viene a sapere che Kyle avrebbe inscenato il tutto solo per ottenere il riscatto di 50 milioni di dollari. La vera trappola è di Carson che ha cercato di incastrare Kyle. Tutto sarebbe filato liscio, se la donna non avesse insistito così tanto con il comandante. A questo punto, Kyle si ritrova sola con il vero killer e con sua figlia priva di sensi. Carson svela la sua identità. È stato lui ad uccidere David e a rapire Julie che ricompare in condizioni di salute precarie. Kyle fugge con Julia nella stiva dell’aereo, Carson prova ad ucciderla. La donna è più lesta nel far esplodere alcuni ordigni che tolgono la vita a Carson. La mattina seguente all’attentato, Rich chiede scusa a Kyle per aver dubitato di lei. Kyle esce dall’aereo con la sua bambina in braccio. Tutti passeggeri la perdonano e anche un signore arabo, presunto rapitore di Julia, le regala una borsa per scusarsi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA