Angelo Licheri moglie e figli, causa morte: che fine ha fatto l’Angelo del Vermicino

Angelo Licheri moglie e figli

Angelo Licheri che fine ha fatto l’Angelo del Vermicino che tentò di salvare Alfredino Rampi

Angelo Licheri era conosciuto come “l’Angelo di Vermicino” e “l’uomo ragno”, diventato famoso per il suo tentativo eroico di salvare la vita di Alfredino Rampi, un bambino di 6 anni caduto in un pozzo artesiano il 10 giugno 1981. Ma che fine ha fatto Angelo Licheri ? Chi è sua moglie e i suoi figli.

Angelo Licheri età e biografia

Data di nascita: Angelo Licheri è nato a Gavoi a (Nuoro) il 20 agosto 1944. Divenne famoso per il suo tentativo eroico di salvare la vita di Alfredino Rampi, un bambino di 6 anni. Licheri aveva 36 anni quando si offrì volontario per essere calato nel pozzo profondo circa 60 metri, nella speranza di raggiungere il bambino e salvarlo. Nonostante i suoi disperati tentativi, non riuscì a riportare Alfredino in superficie. La sua impresa e il coraggio hanno tenuto con gli occhi puntati al televisore e il fiato sospeso tutta l’Italia durante la diretta Rai, segnando la nascita della cosiddetta “tv del dolore”.

Angelo Licheri moglie e figli

Angelo Licheri era sposato e aveva una moglie di nome Mary. Insieme hanno avuto 3 figli. È noto che il legame con i suoi figli è stato uno dei motivi che lo hanno spinto a tentare di salvare il piccolo Alfredino Rampi. Negli ultimi anni della sua vita, Angelo ha affrontato delle sfide significative a causa del diabete, che lo ha reso quasi cieco e ha portato all’amputazione di una gamba.

Angelo Licheri causa morte e malattia

Angelo Licheri è morto all’età di 77 anni il 18 ottobre 2021 a Cagliari, dopo una lunga malattia. Licheri ha affrontato delle sfide significative a causa del diabete, che lo ha reso quasi cieco e ha portato all’amputazione di una gamba.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA