Kim Cherubini età, genitori, biografia: chi è l’attore che interpreta Alfredino Rampi

Kim Cherubini chi è l'attore che interpreta Alfredino Rampi

Kim Cherubini chi è l’attore che interpreta Alfredino Rampi (figlio di una famosa showgirl italiana)

Kim Cherubini è Alfredino Rampi nella serie tv “Alfredino – Una storia italiana”. La miniserie televisiva racconta la tragica vicenda di Alfredo Rampi, noto come Alfredino, un bambino caduto in un pozzo artesiano a Vermicino, vicino Roma, nel giugno del 1981. La storia ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso per tre giorni durante i tentativi di salvataggio, che purtroppo si conclusero tragicamente con la morte del piccolo Alfredino. Ma chi è Kim Cherubini e chi sono i genitori dell’attore. Ecco la sua biografia.

Kim Cherubini età e genitori

Data di nascita: Kim Cherubini età 12 anni è nato a Roma nel 2012. I suoi genitori sono la nota showgirl e attrice Alessia Fabiani (madre) e Fabrizio Cherubini (padre). Kim è un giovane attore che ha recentemente interpretato il ruolo di Alfredino Rampi nella miniserie televisiva “Alfredino – Una storia italiana”, trasmessa su Rai 1 l’11 e 12 giugno 2024. La serie racconta la tragica vicenda del bambino caduto in un pozzo artesiano nel 1981, un evento che ha avuto un grande impatto mediatico e sociale in Italia. Kim ha anche una sorella che si chiama Keira Cherubini e insieme hanno lavorato anche come modelli.

Kim Cherubini biografia: che film e serie tv ha fatto

Prima di questo ruolo, Kim Cherubini aveva già avuto esperienze nel mondo dello spettacolo. Infatti, insieme a sua sorella Keira, ha partecipato come attore nel film “Pinocchio”, diretto da Matteo Garrone e con Roberto Benigni. Inoltre, Kim e Keira hanno lavorato anche come modelli. La carriera di Kim Cherubini nel mondo dello spettacolo sembra essere iniziata molto presto e, considerando i suoi recenti successi, potrebbe avere davanti a sé un futuro promettente nel campo della recitazione. Sui social è conosciuto con il profilo condiviso con la gemella Keira (kimkeiracherubini). Anche dai social di Alessia Fabiani possono emergono foto con i suoi figli.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA