Ferdinando Rampi oggi: età, figli, lavoro, che fine ha fatto il padre di Alfredino Rampi

Ferdinando Rampi oggi

Ferdinando Rampi oggi, che fine ha fatto il padre di Alfredino Rampi

Ferdinando Rampi è il padre di Alfredino Rampi, il bambino tragicamente scomparso nel 1981 dopo essere caduto in un pozzo artesiano a Vermicino. La sua storia ha profondamente segnato l’Italia, portando alla creazione della Protezione Civile. L’attore Luca Angeletti ha interpretato Alfredino Rampi nella serie tv Alfredino una storia italiana in onda su Rai 1 e Sky. Ma che fine ha fatto Ferdinando Rampi oggi ? Ha altri figli e che lavoro fa ?

Ferdinando Rampi età e biografia

Data di nascita: Ferdinando Rampi età 80 anni è nato a Roma. Noto per essere il padre di Alfredino Rampi, il bambino che ha perso la vita nel 1981 dopo essere caduto in un pozzo artesiano a Vermicino.

Che lavoro fa Ferdinando Rampi

Dopo la tragica scomparsa del figlio, Ferdinando e sua moglie Franca hanno fondato il Centro Alfredo Rampi, un’organizzazione dedicata alla formazione dei soccorritori e alla promozione della sicurezza e della prevenzione. La loro storia ha avuto un impatto significativo in Italia, tanto che la Protezione Civile è stata istituita anche grazie alla loro spinta.

Ferdinando Rampi moglie e figli, la vita privata

Ferdinando Rampi ha mantenuto una vita privata e non sono disponibili molte informazioni pubbliche su di lui. È sposato da sempre con Franca Bizzarri, la madre di Alfredino, e purtroppo ha condiviso un’altra terribile tragedia. La morte del secondo figlio Riccardo Rampi. Oggi i coniugi Rampi vivono vicino a Roma, negli stessi luoghi dove Alfredino ha perso la vita.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA