Dove hanno girato Alfredino Rampi una storia italiana, location pozzo e ambientazione riprese della serie tv

Dove hanno girato Alfredino Rampi una storia italiana

Dove hanno girato Alfredino Rampi una storia italiana, location della serie tv

Dove è stato girato Alfredino una storia italiana ? La serie tv (Sky, Rai 1) racconta la tragica storia di Alfredino Rampi, il bambino di sei anni che nel 1981 cadde in un pozzo artesiano a Vermicino, un evento che commosse l’Italia e fu uno dei primi ad essere trasmesso in diretta televisiva. L’incidente del piccolo Alfredino portò alla fondazione della Protezione Civile. La miniserie si basa su fatti realmente accaduti, ma tutti si chiedono se l’ambientazione delle riprese è quella vera. Ecco dove hanno girato Alfredino una storia italiana. Tutte le principali location.

Dove hanno girato Alfredino Rampi una storia italiana, ambientazione riprese

Alfredino una storia italiana è ambientato a giugno 1981, epoca in cui si sono svolti i fatti. La serie è andata in onda su Sky nel 2021, a quarant’anni dall’anniversario. La fiction su Alfredino Rampi è stata girata vicina a dove si sono svolti realmente i fatti, ovvero nella zona intorno a Roma, esattamente a Frascati. Dove si trova la location del pozzo ?

Alfredino una storia italiana location, dove si trova il pozzo ?

Nella serie tv viene riproposto il luogo dell’incidente presso lazona Selvotta, una frazione del comune di Frascati situata nella zona dei Castelli Romani. Il pozzo è sito in via Sant’Ireneo (Selvotta) presso la strada che conduceva Vermicino, tra via Casilina a via Tuscolana.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA