Come finisce Sissi 3 atto terzo, finale spiegazione della terza stagione

Come finisce Sissi 3 atto terzo

Come finisce Sissi 3, trama e finale della terza stagione

Sissi 3 va in onda su Canale 5, aspettando la quarta stagione. Nella stagione 3, la serie tv segue le vicende di una Sissi ribelle e intensa, che lotta contro le rigide regole della corte per difendere la sua libertà e affronta le sfide del suo tempo. Nei panni di Sissi ritroviamo Dominique Devenport, mentre in quelli di Franz c’è l’attore Jannik Schumann. Tra gli altri, nel cast, ci sono Arian Wegener (Rudolf), Deniz Orta (Alma) e Paulin Werner e Max Hubacher, rispettivamente nei panni di Walli e Gustav. Come finisce Sissi 3. A seguire, la trama e la spiegazione finale.

Sissi 3 trama completa atto terzo

La trama completa di Sissi 3 atto terzo si concentra su eventi tumultuosi che coinvolgono la famiglia imperiale e le sfide politiche dell’epoca. In Francia viene proclamata la Repubblica e Napoleone III è costretto alla fuga. L’Imperatore Francesco Giuseppe I, teme che le rivolte possano diffondersi anche a Vienna e decide che il principe ereditario Rodolfo, di nove anni, inizi l’addestramento militare. Durante i lavori per l’Esposizione Universale del 1873, scoppiano disordini tra gli operai che chiedono migliori condizioni lavorative. Nel frattempo Sissi decide di fuggire con il figlio Rodolfo, lasciando una lettera al marito con la promessa di ritornare se le sarà permesso di gestire l’educazione del figlio.

Come finisce Sissi 3 atto terzo

Franz ritrova Sissi e, dopo un appassionato incontro, scompare portandosi via Rudolf. L’Imperatrice decide di andare a Parigi, dove si abbandona all’assenzio e agli amanti… lui fa altrettanto, ma a Vienna. Lo Zar annuncia il suo arrivo per l’apertura dell’Esposizione Mondiale e Franz intende sfruttare l’occasione per negoziare un’alleanza: Alessandro II presenta un elenco di richieste, tra queste la conquista della Crimea.
Per gli scioperi, a corte manca il personale: Franz serve un piatto di uova allo Zar. E, mentre il popolo muore di fame, Sissi propone allo Zar di formare un’alleanza con Bismarck. Nel caos del momento, il principino viene rapito. Come finisce Sissi 3 ? A seguire, lo spoiler finale.

Sissi 3 finale spiegazione della terza stagione

L’arciduchessa Sophie riceve il cancelliere Bismarck, mentre Sissi e Franz riescono a individuare la prigione di Rudolf, ma vengono scoperti, presi in ostaggio e l’edificio in cui si trovano viene dato alle fiamme. Bismarck, sempre più impaziente, minaccia di andarsene, ma Grünne libera Sissi e Franz, che possono riabbracciare il figlio e correre a Vienna per proseguire le trattative. Alla fine Franz chiede aiuto alla madre, che riuscirà a fermare lo Zar, riavvicinandosi all’Austria. Gustav e Walli si preparano per l’importante ballo di corte.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA