Passages come finisce il film, finale spiegazione del film

Passages come finisce il film

Passages come finisce, trama e finale del film

Passages è un film 2023 diretto da Ira Sachs, presentato al Festival di Cannes 2023. La storia ruota attorno a un triangolo amoroso tra Tomas, un regista cinematografico, suo marito Martin, e Agathe, una giovane insegnante. Tomas, interpretato da Franz Rogowski, è un personaggio egocentrico e impulsivo che si trova coinvolto in una relazione con Agathe, interpretata da Adèle Exarchopoulos. Martin, il marito di Tomas, interpretato da Ben Whishaw, è un uomo dal temperamento mite che finisce per essere sopraffatto dagli eventi. Come finisce Passages. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Passages trama completa

Tomas è un regista di successo, felicemente sposato con Martin eppure è pieno di insicurezze e irascibile. Concluse le riprese del suo nuovo film, Tomas incontra per caso Agathe, una giovane insegnante, della quale si invaghisce perdutamente. La passione che prova per lei finisce per travolgerlo tanto che, a un certo punto, l’uomo lascia la casa condivisa con Martin. Non appena scopre che quest’ultimo si sta facendo consolare da un affascinante scrittore, però, Tomas torna sui propri passi.

Passages come finisce il film 2023 di Ira Sachs

Tomas e Martin si separano ufficialmente e Tomas si trasferisce dal loro appartamento a quello di Agathe. Martin informa Tomas che metterà in vendita la casa di campagna, poiché non desidera più possedere nulla con Tomas. Così Martin inizia una relazione con Amad. Più avanti Tomas rivela a Martin che Agathe è incinta. Così Tomas propone a Martin che crescano il bambino come una famiglia, confessando di essere confuso riguardo ai suoi sentimenti per Agathe e gli manca stare con un uomo. Martin si separa da Amad. Passages come finisce il film ? A seguire, lo spoiler finale.

Passages finale spiegazione del film

Qualche tempo dopo, Agathe, Tomas, Martin e gli amici si riuniscono nella casa di campagna. Agathe ascolta i due uomini fare sesso dall’altra camera da letto. Tomas poi sale nel letto di Agathe e l’abbraccia mentre lei piange. Agathe interrompe ogni contatto con Tomas. Incontra Martin a pranzo, dove gli rivela di aver subito un aborto, affermando che sebbene desideri una famiglia, si è resa conto che sarebbe scomparsa tra loro tre. Martin trattiene le lacrime e si salutano. Al ritorno a casa, Martin rompe con Tomas, rifiutandosi di accompagnarlo a Venezia e dicendogli di non contattarlo mai più. Tomas si ferma nell’aula di Agathe, implorandola di perdonarlo e invitandola a unirsi a lui nel suo viaggio, ma lei rifiuta anche lui. Quindi va in bicicletta senza meta attraverso la città. Nel finale di Passeges, in sintesi, vediamo Martin che decide di rompere definitivamente con Tomas, dopo una serie di eventi tumultuosi. Poco dopo, anche Agathe rifiuta di riprendere la relazione con Tomas.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA