Cake come finisce il film con Jennifer Aniston: finale e spiegazione

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Cake come finisce il film con Jennifer Aniston

Cake come finisce il film, trama e finale

Cake è un film del 2014 diretto da Daniel Barnz, scritto da Patrick Tobin e interpretato da Jennifer Aniston nel ruolo di Claire Bennett, una donna che lotta contro il dolore cronico e la depressione dopo aver subito un grave incidente che ha ucciso suo figlio. Il cast include anche Adriana Barraza, Anna Kendrick, Sam Worthington, Felicity Huffman e William H. Macy. La performance di Aniston è stata particolarmente elogiata e le ha valso nomination per lo Screen Actors Guild Award e il Golden Globe. Ma ecco come finisce il film Cake. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Cake trama completa

Un anno dopo aver subito un incidente nel quale ha perso il figlio, l’ex avvocato Claire Bennett vive, lottando contro il forte dolore che la rende irascibile. Viene aiutata e sostenuta da Silvana, una signora messicana che la assiste in tutto. La notizia del suicidio di Nina, una donna del suo gruppo di supporto, e il dolore persistente per la scomparsa del figlio portano Claire a una dipendenza da antidolorifici assunti in dosi sempre più forti.

Cake come finisce il film con Jennifer Aniston

Mentre scoprirà i dettagli del suicidio e svilupperà un rapporto toccante con il marito e il figlio di Nina, Claire sarà alle prese con la sua cruda tragedia personale, affrontando i fantasmi del suo passato e decidendo di reagire e di ricomporre la propria vita, combattendo la depressione in cui era crollata dopo la morte del figlio di cui si ritiene responsabile. Il film Cake come finisce ? A seguire, lo spoiler finale del film.

Cake finale spiegazione del film con Jennifer Aniston

Dopo aver affrontato il dolore fisico e emotivo, la dipendenza da farmaci e la lotta con i ricordi del suo passato, Claire inizia a trovare la forza di andare avanti. Il film si conclude con Claire che riesce finalmente a sedersi in auto per la prima volta dopo il terribile incidente, simboleggiando la sua accettazione e il suo tentativo di superare il trauma e ricominciare.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA