Come finisce Ricchi a tutti i costi, finale spiegazione del film Netflix: chi è l’assassino ?

Come finisce Ricchi a tutti i costi

Come finisce Ricchi a tutti i costi, trama e finale del film Netflix

Ricchi a tutti i costi è film 2024 diretto da Giovanni Bognetti. È il sequel del film “Natale a tutti i costi” del 2022, anch’esso diretto da Bognetti. Riconfermato lo stesso cast con l’aggiunta di Ninni Bruschetta, nei panni dell’antagonista da sconfiggere. Tra i protagonisti ritroviamo la famiglia Delle Fave di Ceccano. Gli attori sono Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica e Fioretta Mari. La black comedy è ambientata tra Roma e la Spagna, presso l’Isola di Minorca in Spagna e in parte presso l’Argentario. Come finisce Ricchi a tutti i costi ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Ricchi a tutti i costi trama completa

La trama completa di Ricchi a tutti i costi si concentra su una famiglia che cerca di proteggere l’eredità di una nonna innamorata di un uomo che la corteggia sfacciatamente. La famiglia Delle Fave parte per una nuova avventura a Minorca con l’obiettivo di salvaguardare la nonna e la sua ricca eredità dalle grinfie del viscido Nunzio. Quest’ultimo ha sedotto l’anziana donna e ha in programma di sposarla, portarla con sé in Sud America e, probabilmente, farla sparire in qualche recondito anfratto del Rio delle Amazzoni. Nel corso della loro missione, i membri della famiglia si ritrovano coinvolti in liti, vecchi dissapori e tragedie sfiorate, scoprendo che il vero tesoro è essere una famiglia.

Come finisce Ricchi a tutti i costi film di Netflix

La famiglia Delle Fave tenta in tutti i modi di uccidere Nunzio, per evitare che l’eredità della nonna finisca nelle mani dell’astuto uomo. Anche gli uomini della villa cercano di essere complici, in special modo Bojan, il testimone delle nozze di Nunzio e Giuliana. La situazione sfugge di mano e i figli Alessandra e Emilio si tirano fuori da questa situazione all’ultimo momento. L’arduo compito resta nelle mani di Carlo e Anna. Ma riusciranno a uccidere Nunzio ? Come finisce Ricchi a tutti i costi ? A seguire, lo spoiler finale.

Ricchi a tutti i costi finale spiegazione del film di Netflix: chi è l’assassino ? Nunzio muore ?

Nel finale di Ricchi a tutti i costi, Carlo e Anna pensano di inscenare il suicidio di Nunzio nella piscina della villa spagnola. Luis si accorda con Anna per ricevere una parte del compenso. La donna accetta, ma dopo l’ennesimo tentativo fallito, i coniugi Delle Fave avvertono dei colpi di pistola nella notte. Il giardiniere Luis tenta di uccidere Nunzio, ma viene soltanto ferito di striscio. Nunzio finisce in ospedale e rinuncia al matrimonio con Giuliana. Quest’ultima donerà l’eredità di 6 milioni di euro sul conto di Anna. Nella scena finale della serie tv, la famiglia Delle Fave festeggia la fine di questa storia con un futuro migliore alle porte.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA