Come finisce Prigione 77, finale spiegazione e storia vera del film

Come finisce Prigione 77

Come finisce Prigione 77, la storia vera del film

Prigione 77 è un film spagnolo del 2022, conosciuto a livello internazionale come “Modelo 77” e Prison 77. La regia è di Alberto Rodriguez e tra i protagonisti troviamo Miguel Herrán nel ruolo di Manuel Gomez e Javier Gutiérrez nel ruolo di José Pino. La trama si sviluppa attorno alla lotta di Manuel e degli altri detenuti per la giustizia e la libertà. Il film “Prigione 77” è tratto della storia vera, ovvero quello sulle proteste carcerarie che hanno avuto luogo in Spagna durante il periodo di transizione dal franchismo alla democrazia. In particolare, il film fa riferimento alla fuga di 45 detenuti durante la Transizione spagnola, un momento storico significativo per il paese. Come finisce Prigione 77. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Prigione 77 trama completa

Il film Prigione 77 si svolge appunto nell’anno 1977 e segue la storia di Manuel Gomez, un giovane contabile che si trova rinchiuso nel carcere di Carcell, una prigione costruita sul modello spagnolo e nota per la sua severità. Manuel è accusato di appropriazione indebita e rischia una condanna tra i dieci e vent’anni. In prigione, Manuel stringe amicizia con il suo compagno di cella, José Pino, che lo introduce in un gruppo di detenuti che lottano per ottenere l’amnistia.

Come finisce Prigione 77 film 2022

Il finale di Prigione 77 è piuttosto drammatico e intenso. Il film finisce con i personaggi Manuel e Pino che decidono di evadere dal carcere di Modelo dopo essersi resi conto che il movimento per l’amnistia all’interno del carcere si è estinto e c’è una divisione tra i nuovi detenuti. La loro decisione di fuggire rappresenta la loro ultima speranza di libertà.

Prigione 77 finale spiegazione del film

Nella scena finale di Prigione 77, Manuel e Pino mettono in atto con successo il loro piano di fuga. Mentre alcuni dei loro compagni di prigionia vengono arrestati durante il tentativo, Manuel e Pino riescono a separarsi con successo. Il film termina con una nota di speranza con Manuel che si riunisce con la sua ragazza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA