Come finisce The Farewell Una bugia buona, finale spiegazione del film di Tv2000

Come finisce The Farewell Una bugia buona

Come finisce The Farewell Una bugia buona, trama e finale del film di Tv2000

The Farewell Una bugia buona è un film del 2019 in onda su Tv2000 e diretto da Lulu Wang. La storia si concentra su una giovane newyorkese di nome Billi, interpretata da Awkwafina, che scopre che alla sua amata nonna Nai Nai, interpretata da Zhao Shuzhen, è stato diagnosticato un tumore incurabile in fase avanzata1. La famiglia decide di non rivelare alla nonna la sua condizione e organizza un matrimonio fittizio per riunirsi in Cina e passare del tempo con lei senza destare sospetti. L’attrice principale di “The Farewell – Una bugia buona” è Awkwafina. Come finisce The Farewell Una bugia buona ? A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

The Farewell Una bugia buona trama completa

Billi Wang è nata in Cina e dall’età di sei anni è cresciuta negli Stati Uniti. Quando torna a Changchun, scopre che all’amata nonna, Nai Nai, restano solo poche settimane di vita. In famiglia tutti sanno della terribile notizia, ma hanno deciso di tenere nascosta la verità alla diretta interessata e, per proteggere la sua serenità, si riuniscono con il festoso espediente di un matrimonio affrettato. Nonostante si trovi a dover far fronte alle tante aspettative e a dover rispettare i convenevoli di famiglia, Billi scopre che, in realtà, ci sono molte cose da festeggiare ed è l’occasione di riscoprire il Paese che ha lasciato da bambina, e i legami che continuano ad unire anche quando c’è molto di non detto.

Come finisce The Farewell Una bugia buona

Il giorno del matrimonio, sia Haibin che Hao Hao scoppiano in lacrime in diverse occasioni, ma riescono a portare avanti il banchetto senza destare i sospetti di Nai Nai. Billi intercetta i risultati dei test medici di Nai Nai dall’ospedale e li altera per riflettere un certificato di buona salute, aiutando a mantenere la bugia. Quella notte, Nai Nai dà a Billi un hóngbāo, incoraggiandola a spendere i soldi come vuole. Billi ammette di voler rimanere a Changchun per passare più tempo con Nai Nai, ma Nai Nai rifiuta, dicendole che ha bisogno di vivere la sua vita. Come finisce The Farewell Una bugia buona ? A seguire, lo spoiler finale del film.

The Farewell Una bugia buona finale spiegazione del film

Quando Billi le rivela il rifiuto della Guggenheim Fellowship, Nai Nai incoraggia Billi a mantenere una mente aperta e a non rimanere bloccata su questo fallimento. Billi mantiene la sua promessa di mantenere la menzogna. Condivide un addio in lacrime con Nai Nai mentre i membri della famiglia in visita tornano alle loro case in Giappone e in America. Un titolo rivela che sei anni dopo la sua diagnosi, la donna su cui si basava il personaggio di Nai Nai è ancora viva e ancora inconsapevole della sua malattia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA