Rocco Ricciardulli età, figli, biografia: chi è il marito di Gaia Bermani Amaral

Rocco Ricciardulli chi è il marito di Gaia Bermani Amaral

Rocco Ricciardulli chi è il marito di Gaia Bermani Amaral

Rocco Ricciardulli è il marito di Gaia Bermani Amaral, attrice e modella. Ricciardulli è un regista e sceneggiatore italiano e ha conosciuto la sua promessa sposa proprio nell’ambiente lavorativo. Gaia Bermani Amaral e Ricciardulli hanno pronunciato il fatidico sì durante una cerimonia intima e privata. L’attrice ha sfidato le convenzioni in fatto di look: per lei niente abito da sposa bianco, ha preferito un insolito verde bosco. Ma chi è Rocco Ricciardulli ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Rocco Ricciardulli età e origini

Data di nascita: Rocco Ricciardulli età 63 anni è nato a Bernalda nel 1961. Ha un fratello di nome Pasquale Ricciardulli, anch’egli compositore. Dopo gli studi liceali, si è trasferito a Los Angeles per frequentare corsi di recitazione e regia. Al suo ritorno in Italia, è entrato a far parte della compagnia teatrale Macrò Maudit. Ha scritto e diretto diverse pièce teatrali rappresentate in Italia, Canada e negli off Broadway di New York. Tra le sue opere più note ci sono “Ammerika”, “Animelle! Un euro al chilo”, “A casa di David” e “Trilogia della vendetta”.

Rocco Ricciardulli biografia

Nel 2015, ha scritto e diretto il cortometraggio “Occhi”, contro lo sfruttamento dell’immagine della donna nei media, prodotto dalla camera del Lavoro di Milano e dalla Banca Popolare di Milano. Nello stesso anno, ha fondato la Silver Productions, una casa di produzione cinematografica. Nel 2016, ha scritto e diretto il guerrilla movie “All’improvviso Komir”, un road movie che è stato selezionato tra i 5 candidati nel Concorso “Rivelazioni” del Museo Interattivo del Cinema e selezionato all’Italian Contemporary Film Festival di Berlino. Nel 2021, è stato autore del soggetto, regista e sceneggiatore insieme a Riccardo Scamarcio nel film “L’ultimo Paradiso” (The Last Paradiso).

Rocco Ricciardulli figli e vita privata: il matrimonio con la moglie Gaia Bermani Amaral

Rocco Ricciardulli e Gaia Amaral si sono sposati nel 2004. Il regista e sceneggiatore italiano, non ha figli. La sua vita privata è stata piuttosto riservata, e le informazioni disponibili confermano che lui e la moglie, l’attrice Gaia Bermani Amaral, non hanno annunciato la nascita di figli, al momento. Il matrimonio è stato intimo e romantico e i due hanno pronunciato il fatidico sì in una villa alle porte di Milano. Oltre a loro, l’album di nozze mostra anche il testimone scelto dall’attrice, lo stilista Antonio Frana.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA