Come finisce Senza rimorso, finale spiegazione del film 2021 di Stefano Sollima

Come finisce Senza rimorso

Come finisce Senza rimorso, trama e finale del film

Senza rimorso è un film 2021 diretto da Stefano Sollima. La pellicola, con protagonista Michael B. Jordan, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1993 Senza rimorso scritto da Tom Clancy. La trama segue John Kelly , un Navy SEAL americano che intraprende un percorso di vendetta dopo che sua moglie incinta e i membri dell’unità sono stati uccisi da sicari russi. Come finisce Senza rimorso. A seguire, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Senza rimorso trama completa

John Kelly (interpretato da Michael B. Jordan) è un Navy SEAL d’élite che si ritrova ad affrontare una tragedia inaspettata: l’omicidio della moglie incinta, avvenuto come rappresaglia per la sua partecipazione a un’operazione top secret. In Siria, una squadra di Navy SEAL guidata da John Kelly salva un agente della CIA preso in ostaggio da sospetti membri dell’ISIS. Tuttavia, i rapitori si rivelano essere in realtà militari russi. Tre mesi dopo, i SEAL vengono uccisi uno per uno dagli agenti russi dell’FSB, e la moglie incinta di Kelly viene assassinata. Nonostante le ferite subite, Kelly cerca vendetta e indaga per scoprire la verità.

Come finisce Senza rimorso film 2021

Kelly si offre volontaria per coprire la fuga della squadra, ma è gravemente ferita. Quindi usa un’esplosione come copertura. Kelly e i membri sopravvissuti della squadra lasciano il paese in barca. Ritter denuncia ufficialmente la morte di Kelly, consentendo a Kelly di dare la caccia al traditore. Kelly guida l’auto su un ponte e la lascia affondare sul fondo del fiume, annegando Clay. Kelly scappa con la registrazione della confessione, con l’aiuto di Greer che darà a Kelly una nuova identità fornita da Ritter: John Clark. Ma come finisce Senza rimorso ? A seguire, lo spoiler finale del film.

Senza rimorso finale spiegazione del film

Dopo gli eventi principali del film, c’è una scena post-credit che rivela un cambiamento significativo per il protagonista, John Kelly. In questa scena, John Kelly viene trasformato definitivamente in John Clark, un alias fornito dal governo per lasciare morta e sepolta la sua vecchia vita. Questo segna un punto di svolta per il personaggio e preannuncia un ambizioso sequel: Rainbow Six, uno dei romanzi più celebri dello scrittore Tom Clancy. Pubblicato originariamente nel 1998, narra la storia di una squadra di antiterrorismo dal nome in codice “Rainbow”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA