Dove è stato girato La coppia della porta accanto, location e ambientazione della serie tv di Rai 2

Dove è stato girato La coppia della porta accanto

Dove è stato girato La coppia della porta accanto, location serie tv di Rai 2

La coppia della porta accanto è una miniserie in onda su Rai 2 nel mese di giugno 2024. In breve si tratta di un thriller diretto da Dries Vos con protagonista un’insegnante e un giornalista che si trasferiscono in una bella casa in un’esclusiva periferia, pronti ad allargare la loro famiglia. Ma i vicini appaiono fin da subito insidiosi. L’ambientazione di La coppia della porta accanto ha contribuito a creare l’atmosfera perfetta per la miniserie, che esplora la claustrofobia soffocante della periferia e le conseguenze della ricerca dei desideri più oscuri. Ecco dove è stato girato La coppia della porta accanto. Le location e l’ambientazione della serie tv di Rai 2.

Dove è stato girato La coppia della porta accanto, ambientazione riprese

La miniserie “La coppia della porta accanto” è stata girata in diverse location. Ecco alcuni dettagli interessanti. Le location della miniserie sono nel Regno Unito, precisamente a Leeds e Baildon, oltre che in Belgio. Le riprese sono state effettuate nella primavera del 2023. Ecco, a seguire, le location di La coppia della porta accanto.

La coppia della porta accanto location serie tv di Rai 2

  • Blixembosch, una zona residenziale di Eindhoven, nei Paesi Bassi, è stata utilizzata per molte scene della serie. Questa area è nota per le sue case dallo stile americano.
  • La casa di Becka e Danny si trova a Buddy Boldenlaan 40 a Eindhoven, mentre la casa di Evie e Pete è situata di fronte.
  • Le scene ambientate nella scuola di Evie sono state girate al Xaveriuscollege a Borgerhout, in Belgio.
  • Alcune scene sono state girate su Baildon Moor vicino a Bradford in Yorkshire, Inghilterra.
  • Il Charles Thackrah Building presso il Leeds Innovation Centre è stato utilizzato per le scene dell’ospedale.
  • Una breve scena con Pete che corre è stata filmata su Calverley Street a Leeds, vicino al Civic Hall.
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA