Tecla Insolia età, fidanzato, vita privata e biografia: chi è l’attrice che ha interpretato la cantante Nada

Tecla Insolia chi è l'attrice che ha interpretato la cantante Nada

Tecla Insolia chi è l’attrice che ha interpretato la cantante Nada nel film La bambina che non voleva cantare

Tecla Insolia è una giovane cantante e attrice italiana, conosciuta soprattutto per la sua partecipazione al festival di Sanremo e per alcuni ruoli rilevanti in film e serie tv. Una su tutte nel ruolo di Nada nel film tv biografico La bambina che non voleva cantare. Ma chi è Tecla Insolia nella vita privata ? Ha un fidanzato ? Ecco la sua biografia.

Tecla Insolia età, genitori e origini

Data di nascita: Tecla Insolia età 20 anni è nata il 13 gennaio 2004 a Varese. La giovane cantante si è trasferita a Piombino con tutta la sua famiglia quando aveva solo un ann1. Pur essendo nata a Varese, Tecla ha trascorso gran parte dell’infanzia e dell’adolescenza in Toscana, precisamente a Piombino, dove i genitori si erano trasferiti per motivi lavorativi. Ha due fratelli più piccoli, Gioele Insolia e Santiago Insolia.

Tecla Insolia biografia: che film e serie tv ha fatto

Oltre alla sua carriera di cantante, Tecla ha spiccato il volo come attrice. È la protagonista della serie TV di Rai 1 intitolata “La bambina che voleva cantare”, dedicata alla cantante Nada Malanima. Inoltre, ha lavorato nella serie “5 minuti prima” e ha recitato nella nuova serie Sky “L’arte della gioia” nel ruolo di Modestia. La sua carriera è stata notevole fin da giovane. Poco più che bambina, ha partecipato a Pequenos Gigantes, il talent show per bambini condotto da Belen Rodriguez. Ha inoltre recitato nella fiction L’allieva, avendo una piccola parte accanto ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Nel 2019 ha partecipato a Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici, vincendo la competizione canora e acquisendo così il diritto di partecipare a Sanremo Giovani 2020 dove ha portato il brano “8 marzo”, dedicato alle donne.

Tecla Insolia fidanzato ? La vita privata

Non si hanno molte notizie sulla sua vita sentimentale, ma sembra che Tecla sia single. Tecla, inoltre ama la natura, il disegno e le case sull’albero. È molto legata alla sua famiglia e ai suoi amici.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA