Philippine Leroy-Beaulieu età, marito e figli, biografia: chi è la figlia di Philippe Leroy

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Philippine Leroy-Beaulieu chi è la figlia di Philippe Leroy

Philippine Leroy-Beaulieu chi è la figlia di Philippe Leroy

Philippine Leroy-Beaulieu è la prima figlia di Philippe Leroy, uno degli attori francesi più noti, soprattutto in Italia, grazie alle interpretazioni in svariati film e serie tv come Sandokan, Don Matteo e Elisa di Rivombrosa. Anche nella vita privata, l’Italia è nel cuore dell’attore francese, scomparso il 1 giugno 2024 all’età di 93 anni. Chi è Philippine Leroy-Beaulieu ? Ha un marito e dei figli ? Ecco la sua biografia.

Philippine Leroy-Beaulieu età e genitori

Data di nascita: Philippine Leroy-Beaulieu età 51 anni è nato il 25 aprile 1963 a Roma. I suoi genitori sono Philippe Leroy (padre) e la modella Françoise Laurent (madre). Ha trascorso l’infanzia in Italia e ha iniziato a studiare recitazione a Parigi nel 1979. Seguendo le orme di suo padre, ha deciso di intraprendere la carriera di attrice, debuttando nel 1982.

Philippine Leroy-Beaulieu biografia: che film e serie tv ha fatto

La sua fama è cresciuta nel 1985 con il film “Tre uomini e una culla” (3 hommes et un couffin), per il quale ha ricevuto una nomination al premio César come migliore promessa femminile1. Nel corso della sua carriera, ha interpretato ruoli principali e di supporto in oltre 50 film. Negli anni successivi, ha interpretato il personaggio principale nella serie comica poliziesca RTBF, “Agathe Koltès” (2016-2019), e nel 2020 ha iniziato a recitare come Sylvie Grateau nella serie commedia-drammatica di Netflix, “Emily in Paris”. Nel 2022, è apparsa come Monique Ritz, vedova di Charles Ritz, in un episodio della serie drammatica storica di Netflix, “The Crown”.

Philippine Leroy-Beaulieu marito e figli, la vita privata

Philippine Leroy-Beaulieu ha un marito ed è apparsa alcune volte in pubblico con lui, in occasione di festival e altri eventi legati allo spettacolo. Sebbene abbia una storia romantica affascinante, Philippine Leroy ha avuto relazioni significative. La prima con Santiago Amigorena, quando aveva diciassette anni. Poi con Richard Bean, un regista francese di documentari.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA