Come finisce Allied Un’ombra nascosta, finale spiegazione del film

Come finisce Allied Un'ombra nascosta

Come finisce Allied Un’ombra nascosta, trama e finale

Allied – Un’ombra nascosta è un film del 2016 diretto da Robert Zemeckis. Il film, con protagonisti Brad Pitt e Marion Cotillard, è basato su una storia che lo sceneggiatore Steven Knight. Come finisce Allied Un’ombra nascosta. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Allied Un’ombra nascosta trama completa

Nel 1942 un comandante di aviazione franco-canadese, Max Vatan viene paracadutato nel deserto del Marocco Francese, per poi arrivare a Casablanca ed incontrarsi con l’agente e già partigiana francese Marianne Beausejour, fingendosi il suo consorte. Insieme, i due devono riuscire ad introdursi come invitati al ricevimento tenuto dal locale ambasciatore tedesco col fine di assassinarlo. L’operazione è un successo e fra i due nasce il più imprevedibile ed incauto degli amori.

Come finisce Allied Un’ombra nascosta

Riescono a tornare a Londra, dove si sposano, hanno una figlia, Anna, e vivono come una famiglia normale. Tuttavia, un giorno Max viene convocato dai suoi superiori, che gli rivelano che la moglie è sospettata di spionaggio per conto dei nazisti. Ritengono che sia una spia che ha sostituito la vera Marianne Beausejour, rimasta uccisa a Dieppe nel 1941, e che l’ambasciatore assassinato dalla coppia non fosse altro che un dissidente che lo stesso Hitler voleva morto. La loro relazione è messa alla prova dalla pressione della guerra. Come finisce Allied Un’ombra nascosta ? A seguire, lo spoiler finale.

Allied Un’ombra nascosta finale spiegazione del film

Il finale di Allied rivela la verità sulla vera identità di Marianne e mette alla prova la fiducia e l’amore tra i due protagonisti. Marianne scrive una lettera di addio alla figlia ed al marito. Anche se ha avuto un passato da spia, non ha dimenticato loro. Nella scena finale Max ed Anna passeggiano in un ranch di Medicine Hat, luogo in cui Max sognava di vivere una volta finita la guerra.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA