Viviana Fenzi chi era la madre di Nada: malattia e causa morte (la biografia)

Viviana Fenzi chi era la madre di Nada

Viviana Fenzi chi era la madre di Nada

Viviana Fenzi è stata una figura centrale nella vita di Nada, la cui esistenza è stata raccontata nel film La bambina che non voleva cantare. Viviana è stata interpretata da Carolina Crescentini. Il rapporto tra Nada e Viviana era complesso e profondo. Purtroppo la malattia di Viviana Fenzi ha contribuito all’inasprimento tra madre e figlia. Quest’ultima, dotata di un talento straordinario per la musica, sarebbe diventata ben presto uno dei volti più rappresentativi della musica italiana di tutti i tempi. Ma chi era Vivina Fenzi, che malattia aveva e come è morta la madre di Nada. Ecco la biografia e la storia vera.

Viviana Fenzi data di nascita e biografia

Data di nascita: Viviana Fenzi è nata intorno al 1920 e proveniva da una famiglia modesta e trascorse gran parte della sua vita a Gabbro, una piccola frazione in provincia di Livorno. Il nome Viviana le fu dato dalla madre in onore di una cartomante che aveva previsto la nascita di una figlia destinata a grandi successi.

Viviana Fenzi malattia e causa morte

Viviana aveva una grave depressione che intaccava il rapporto con la figlia. In uno dei suoi disegni, Nada raffigurava Viviana allettata, chiedendosi se fosse “morta”. Questo rifletteva la paura costante di perdere la madre, un’angoscia che ha accompagnato Nada per gran parte della sua infanzia. Anche la nonna di Nada fu una figura fondamentale, ma la straordinaria voce di Nada era di per sé una cura straordinaria. La morte di Viviana Fenzi ha lasciato un vuoto profondo nella vita di Nada, ma ha anche rappresentato l’inizio di un processo di liberazione per la cantante.

Viviana Fenzi marito e figli, con chi era sposata la mamma di Nada

Viviana era sposata con Gino Malanima, clarinettista che contribuì al successo di Nada, astro nascente della musica italiana. Hanno avuto un’unica figlia, per l’appunto Nada Malanima.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA